news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI IN MAREMMA. VOLLEY: TRE IN CAMPO IN B

14-02-2026 06:02 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca oggi nell'anticipo del sabato (ore 15) al campo sportivo di San Donato, frazione di Orbetello, intitolato a Michele Buriani, situato in Strada della Bonifica, contro l'Atletico Maremma.
I grossetani occupano la terza posizione con 36 punti all'attivo, derivanti da 10 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Si tratta di un bel campionato quello a cui sta dando vita la compagine rossoverde.
Domenica scorsa i maremmani hanno travolto il Saline (in trasferta) con un tennistico 6-1 e, questo risultato, è costato la panchina all'allenatore Ciricosta, sostituito da Calloni.
All'andata la Libero Masini, l'Atletico Maremma superò per 1-0 la Cuoio.
I biancorossi del tecnico Pertici si recheranno nel grossetano per ottenere un risultato positivo. Un pareggio non sarebbe affatto da disdegnare per una formazione, come quella conciaria che, nel corso di questo campionato, ne ha conquistati ben 11.
Possiamo quindi affermare che per i santacrocesi è stato questo finora il risultato più gettonato e, nessun'altra squadra ha saputo far meglio.
Per la gara di oggi i biancorossi recuperano capitan Demi, per una preziosa presenza.
Intanto, il d.s. Alberto Socci tiene a far sapere che, nel corso della prossima settimana, verranno effettuati dei lavori di manutenzione nella sala stampa - intitolata a Mario Lepri - dello stadio Libero Masini.

GRUPPO LUPI, OCCASIONE A CECINA. TURNO DIFFICILE PER LA CODYECO
L'Arno in casa riceve la Sir Perugia. Necessita la ripartenza dopo un periodo difficile.

Giocheranno in due, stasera alle 21, nel campionato di serie B. Saranno le squadre di Pontedera e Santa Croce, impegnate rispettivamente a Cecina e Sesto Fiorentino.
Nel pomeriggio (17,30) toccherà invece all'Arno Toscana Garden misurarsi con i perugini della Sir Perugia, clienti scomodi.
I pontederesi del Gruppo Lupi faranno visita al Cecina squadra in lotta per evitare la retrocessione in C.
Pronostico per i biancocelesti di coach Bulleri, con lo schiacciatore-ricevitore Menichini annunciato in gran forma dopo la bella prova offerta con l'Arezzo. Pontedera (27 punti) si batterà per restare in alto e per tenere a bada la Sestese (25).
Questa tasterà la condizione della Codyeco Lupi, apparsa in ripresa dopo le ultime due vittoriose prestazioni con Arezzo e Camaiore.
Al termine della gara o, nella mattinata di domani, alcuni biancorossi partiranno per Sorrento per aggregarsi alla prima squadra, impegnata alle 18 di domenica stessa, contro la formazione del famoso golfo.
Atleti come Rocca, Baldini, Matteini e Bini fanno parte della rosa della Emma Villas Codyeco Lupi di A2 e, finora, sono stati chiamati in causa, sia da Petrella che da Pagliai.
Oggi pomeriggio (17,30) al PalaBagagli, i castelfranchesi dell'Arno se la vedranno con la Sir Perugia. I biancoverdi sono reduci da quattro sconfitte consecutive ed hanno perso per infortunio il forte centrale Baracchino. Gli umbri hanno gli stessi punti dei ragazzi allenati da Nuti e Pitto ma, nelle ultime gare, hanno denotato vivacità e prontezza.
E' quindi uno spartiacque delicato quello odierno, perché perdere comporterebbe un'incerta posizione in graduatoria con pericolosa vista sulle squadre in lotta per la permanenza in categoria.
Coach Marco Nuti ha avuto nei giorni scorsi per atleti come: Anselmi, Crescini, Camarri e Pieri, per l'attaccamento dimostrato verso i colori sociali.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Ndiaye della Cuoio in azione. Sotto: Barbone, giovane schiacciatore del Gruppo Lupi Pontedera.