28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI ONORERA' FINO IN FONDO IL CAMPIONATO

11-03-2025 12:30 - News Generiche
La Cuoiopelli è già retrocessa dall'Eccellenza in Promozione. Tuttavia, i biancorossi stanno onorando il campionato e lo faranno fino all'ultima giornata con l'impegno fatto riscontrare nel corso dell'intera annata.
Che il campionato 2024-25 sarebbe stato già segnato in partenza, lo si sapeva fin dal precampionato, per cui non è il caso di meravigliarsi dell'ultimo posto e del percorso intrapreso dalla giovane truppa del tecnico D'Addario, presentatasi al via col destino già segnato.
Il comitato dei reggenti aveva in qualche modo già preannunciato l'epilogo, avendo ereditato un'ingestibile situazione economica.
I conciari, però, si sono sempre battuti con diligenza, senza mai mancare in impegno, lottando contro qualsiasi squadra e su qualsiasi campo, raccogliendo meno di quanto prodotto.
Sei i punti raccolti in 26 partite, ma va precisato che D'Addario ha sempre avuto la massima presenza agli allenamenti dei suoi ragazzi ai quali ha dato un gioco, valorizzandoli, dando ad ognuno di loro, la possibilità di mettersi singolarmente in mostra per l'avvenire.
Siamo certi che ne ritroveremo diversi, l'anno prossimo, in categoria. Anche il tecnico merita di essere preso in considerazione.
Domenica scorsa la Cuoiopelli ha pareggiato per 1-1 in casa col Viareggio.
Le Zebre, conquistando i tre punti, si sarebbero allontanate dalla zona a rischio della classifica, continuando anche a nutrire speranze di agganciare la zona play-off.
Che la partita del Libero Masini fosse di vitale importanza per i bianconeri, lo ha dimostrato il fatto che a fine partita, evidentemente deluso dal pareggio e dalla prestazione dei suoi, l'allenatore Christian Amoroso ha rassegnato le dimissioni.
Al suo posto, il giorno seguente, è subentrato il suo vice Bonini.
La rete del pareggio dei santacrocesi è stata messa a segno all'89' da Mancini, un ragazzo che fatto la sua parte con professionalità nel corso dell'anno.
Nelle ultime quattro partite la Cuoio giocherà da primo in trasferta a Camaiore, poi riceverà il Fucecchio, farà visita alla Pro Livorno, chiudendo in casa col Certaldo.
Domenica 6 aprile calerà definitivamente il sipario su questa stagione.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar: il difensore santacrocese Arrigucci, classe 2005.

Realizzazione siti web www.sitoper.it