19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI REGOLA I GARFAGNINI: 2-1

13-05-2024 07:15 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti (Nardo 75'), Bagnoli, Viola, Lici, Lucaccini, Regoli (Guerrucci 55'), Costanzo, Fantini (Pepa 67'), Benericetti (Goh 82'), Bianchi (Razzauti 89'). A disposizione: Brogi, Innocenti, Mammarella, Taverni. All: Falivena.
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi (Pieretti 80'), Penco (Fruzzetti 46'), Leshi, Di Giulio (Bachini 46'), Magera (Tocci 46'), Cecchini, Morelli, Amine, Belluomini (Satti 61'). All: Fanani.
Arbitro: Raciti di Siena. (Mangoni e Rama)
Espulsi: Lici (Cuoio) e Ramacciotti (River) al 93'.
Ammoniti: Regoli, Benericetti e Viola (Cuoio). Leshi e Filippi (River).
Il sole bacia la Cuoio che supera il primo turno dei play-off regionali, battendo per 2-1 i garfagnini del River Pieve.
Domenica prossima i biancorossi di Roberto Falivena affronteranno in campo neutro la Zenith Prato, vittoriosa per 2-1 a Camaiore contro i blugrana di Pietro Cristiani.
Al Libero Masini di via di Pelle hanno invece segnato, per la Cuoiopelli, nel primo tempo, Viola su calcio di rigore e Benericetti, mentre Morelli ha ridotto le distanze per gli ospiti nella ripresa.
La partita è stata particolarmente combattuta, per lunghi tratti aspra e intensa. I garfagnini si sono dimostrati, come da copione, avversari spigolosi. Un certo nervosismo ha indotto il direttore di gara ad espellere un uomo per parte.
Nel finale di gara e nel post-partita è servito un po' di tempo per placare certi spiriti bollenti.
Negli ultimi due campionati la rivalità fra le due squadre è sensibilmente cresciuta.
Tutto prese probabilmente il via dal 7-1 rifilato dai conciari alla squadra di Fanani nel girone d'andata del lo scorso campionato. Una sconfitta mal digerita dagli ospiti. Nel ritorno in Garfagnana la Cuoio trovò un ambiente un tantino ostile.
In questo campionato i risultati sono stati i seguenti: 1-1 a Pieve Fosciana e vittoria per 1-0 del River Pieve al ritorno al Filippo Corsini fucecchiese, su un campo al limite della praticabilità per le copiose piogge, dove i biancorossi erano stati ospitati, per l'indisponibilità del Libero Masini.
Ieri pomeriggio i santacrocesi si sono imposti con merito ed ora affronteranno i lanieri della Zenith Prato.
Il centrocampista Viola ha trascinato i padroni di casa, mai domi e combattivi su ogni palla.

Marco Lepri

Nella foto: le due squadre prima del fischio d'inizio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it