27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI SI COMPLICA LA VITA COL CASTELFIORENTINO: 2-3

11-04-2022 00:59 - News Generiche
La Cuoiopelli sciupa tutto (o quasi) perdendo per 3-2 in casa col Castelfiorentino.
La penultima giornata di campionato si rivela una grossa delusione per tutto l'ambiente biancorosso con la formazione conciaria che viene agganciata dal San Miniato Basso a quota 43 e che ora – per mantenere la seconda piazza – dovrà vincere a Fucecchio sabato prossimo nel derby di Pasqua. Oppure pareggiare in casa dei bianconeri, in caso di sconfitta dei giallorossi in trasferta.
I sanminiatesi di mister Collacchioni hanno sconfitto per 1-0 il Tuttocuoio compiendo l'aggancio.
La Cuoiopelli non è neppure riuscita ad ottenere il pareggio contro la penultima della classe, salita ieri al terz'ultimo posto, riprendendo morale, in attesa di giocarsi il tutto per tutto sabato prossimo in casa, proprio col San Miniato Basso.
Saranno novanta minuti decisivi quelli in programma nel giorno della vigilia di Pasqua, per una Cuoio che doveva blindare la seconda poltrona e che invece è andata incontro ad una forte delusione.
La formazione biancorossa non è stata diretta dalla panchina dall'allenatore Marselli, assente per un malanno di stagione, per cui sostituito dal suo vice Falivena.
Nonostante questi abbia spronato i padroni di casa con decisione, soprattutto nella seconda parte, la risposta non c'è stata.
Nel primo tempo la Cuoio ha rimediato due volte con Falchini ai gol dei gialloblù Iaquinandi e Pirone, andando al riposo sul risultato di 2-2.
Nella ripresa in campo c'è stato soltanto il Castelfiorentino, incitato dai suoi supporters, i quali chiedevano a capitan Trapassi e compagni il successo pieno, per conquistare gli indispensabili punti per continuare a sperare.
Così è stato perché Iaquinandi è andato ancora a segno, mentre la squadra di casa non è mai riuscita a rendersi pericolosa, arrivando quasi sempre dopo sulle seconde palle, dimostrandosi meno disposta alla lotta nei confronti di un avversario che ha cercato i tre punti con insistenza, meritandoli con una legittima vittoria.
La Cuoio è così caduta proprio quando era chiamata a raccogliere il frutto del suo lavoro e dei sacrifici di un'intera stagione sportiva.
Ora tutto è legato all'esito del derby di Pasqua al Filippo Corsini di Fucecchio in una partita da sempre diversa da tutte le altre.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account