28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI VA AVANTI, MA CHE SOFFERENZA

30-04-2023 20:39 - News Generiche
Ci sono voluti 120' minuti di sofferenza totale per qualificare la Cuoiopelli al turno successivo dei playoff perla promozione in Serie D.
I biancorossi affronteranno domenica prossima a Pontedera il Fratres Perignano, in gara secca, dopo aver chiuso sul 2-2 la battaglia con il River Pieve.
Il compito dei conciari lo ha complicato, suo malgrado, il bomber Tapparello, espulso sul risultato di 1-1 al 15' per un fallo (ritenuto violento) di reazione su un avversario.
La Cuoio è rimasta in dieci ma, ciò nonostante, ce l'ha fatta a portarsi sul 2-1 prima dello scadere del primo tempo con un gol su rigore di Andolfi.
Nella ripresa è andato in gol per i garfagnini l'ex Canessa e da qui il compito dei ragazzi di Marselli (anch'egli espulso nel corso dela gara) si è rivelato ancor più arduo.
C'è voluta tutta la determinaazione di capitan Borselli e compagni per portare a casa, con l'uomo in meno, il 2-2 al termine dei supplementarei che, da regolamento, assegnano la qualificazione, alla squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
In questo caso, i conciari (terzi), hanno prevalso su un River Pieve piazzatosi al quarto posto.
La partita del Libero Masini è diventata un' autentica sofferenza per i santacrocesi i quali, senza l'espulsione del loro miglior elemento, avrebbero potuto condurre in porto un confronto altamente alla loro portata. Invece è stato un mezzo calvario.
Il River Pieve è subito passato in vantaggio con Ba e, in poco meno di dieci minuti, capitan Borselli ha pareggiato. Il resto lo abbiamo già descritto.
Cuoiopelli avanti, nella sofferenza generale, ma con pieno merito.
"Nei tempi supllementari - ha detto a fine gara Marselli - è venuto fuori ciò che siamo, ovvero una squadra con gli attributi, tenendo fino al 120' e portando a casa la finale con grande merito. Vero che, a un minuto dalla fine, abbiamo fatto un salvataggio sulla linea; altretanto vero che l'occasione più grossa l'abbiamo avuta noi con Cavallini che ha colto una traversa; poi la palla è balzata sulla linea. Complimenti ai miei ragazzi: giocare un'ora e mezza in dieci contro undici, non è da tutti. Complimenti alla società e al mio staff: domenica prossima finalissima a Pontedera col Perignano. Avanti biancorossi!".

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it