02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMENICA DI PLAYOFF PER CUOIOPELLI E "LUPI"

30-04-2023 07:45 - News Generiche
CUOIOPELLI - Scocca l'ora del debutto nei playoff per la Cuoiopelli. Oggi pomeriggio alle 15 i biancorossi affrontano allo stadio Libero Masini il River Pieve, squadra della Garfagnana.
Gara secca, passa chi vince. Se al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato sarà ancora in parità, verranno giocati i tempi supplementari.
Nel caso in cui, anche al termine di questi, permanga il pareggio, la vittoria andrà alla squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
In questo caso passeranno i biancorossi di casa. La Cuoio ha infatti concluso il campionato al terzo posto, mentre la compagine di Pieve Fosciana ha terminato al quarto. Chi prevarrà, affronterà il Perignano domenica 7 maggio in campo neutro.
Davide Marselli, tecnico biancorosso, avrà la squadra al completo recuperando Passerotti, fermo per qualifica nell'ultima giornata di campionato col Fucecchio.
Da Pieve Fosciana è previsto l'arrivo di un pullman al seguito della squadra del tecnico Pacifico Fanani.
“La gara odierna – dice il direttore sportivo della Cuoiopelli, Stefano Costa – è da interpretare con intelligenza in campo e fuori. Non aggiungo altro, pensiamo a giocare”.

"LUPI" - I "Lupi" per tenere aperta la qualificazione, i calabresi per chiudere il discorso dopo il 3-0 dell'andata.
Il sunto di gara-2 di oggi alle 18 al PalaParenti sta tutto qui.
Padroni di casa desiderosi di regalarsi una grossa soddisfazione, di far felice il loro pubblico e di alimentare il sogno Superlega per il club.
Il tutto con la convinzione che nei playoff, ogni partita ha una storia diversa, che l'impegno è sempre superiore alla media, nel contesto di gare del tutto particolari.
I "Lupi" hanno fatto di tutto per riempire il loro bunker con una serie di iniziative rivolte in particolare alle scuole ed alle società consorziate.
C'è la volontà di lottare fino in fondo, di restare in corsa il più a lungo possibile, di approdare a gara-3 di mercoledì prossimo, portando i giallorossi del patron Pippo Callipo alla bella. In gara-1 i biancorossi sono stati a lungo competitivi, duellando senza timore in un match in cui il servizio è stato basilare.
Poi, una volta al PalaMaiata – in caso di ultima chiamata - si darà l'impossibile per approdare in finale.
La Tonno Callipo ha finora denotato un livello molto elevato per la A2, prevalendo nella stagione regolare, in Coppa Italia e in Supercoppa.
Fin dalla scorsa estate i pronostici erano tutti per la squadra di Cezar Douglas che finora non ha mai sbagliato.
In campionato la Kemas Lamipel ha superato per 3-0 in casa i vibonesi, allora privi del loro bomber principe: l'opposto austriaco Buchegger.
Mercoledì scorso, questi è stato uno dei migliori con 18 punti. Motzo, ne ha messi a segno solo tre di meno, facendo bella figura.
I "Lupi" avvertono la sensazione di poter colmare questo piccolo gap, con una vittoria interna, spingendo insieme al loro pubblico.
Queste le probabili formazioni. Kemas Lamipel con: Coscione-Motzo, Vigil-Compagnoni, Hanzic- Colli e Morgese libero.
Tonno Callipo: Orduna-Buchegger, Candellaro-Tondo, Mihilovic-Terpin e Cavaccini libero.
Dice Buchegger: “Mi aspetto una partita estremamente difficile”.
Bulleri: “Abbiamo i mezzi, ci proveremo”.

Marco Lepri

Nelle foto: in alto (NV Digital) Mariani in azione. Sotto (Bernardini): Motzo, schiacciatore opposto dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it