28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B, PENULTIMO TURNO PER UOMINI E DONNE

29-04-2023 07:45 - News Generiche
UOMINI - Penultima giornata di campionato in Serie B dove tutto sembra stabilito.
Per i primi due posti proseguirà fino in fondo il duello tra i viterbesi del Civita Castellana ed i castelfranchesi dell'Arno.
Un solo punto divide le due squadre ed i laziali (favoriti) proveranno a mantenere inalterato il distacco fino al termine.
Oggi pomeriggio i civitonici ospitano alle 18 il Gruppo Lupi di Pontedera ed alla stessa ora l'Arno avrà a che fare, al PalaBagagli, con la giovane formazione del Modena Volley, una tra le condannate alla retrocessione.
I "Lupi" di Santa Croce saranno invece di scena a Livorno, ospiti di un Tomei disperato che proverà a far punti, andando alla ricerca di una problematica salvezza. Tutte le gare avranno inizio alle 18.
Il terzo posto finale dei biancorossi di Pagliai è inattaccabile e fa onore ad una squadra composta da giovani di prospettiva. Tra questi si sono segnalati l'opposto di colore Arguelles ed il centrale Compagnoni.
Il compito odierno dell'Arno è facile solo sulla carta, mentre quello del Gruppo Lupi appare veramente improbo anche se i viterbesi saranno privi del loro opposto titolare Buzzelli. Negli ultimi turni la marcia dei pontederesi è stata fortemente rallentata dopo la sconfitta interna con Prato.
In quell'occasione fece discutere l'operato di due fischietti campani. Le successive squalifiche hanno privato la compagine biancoceleste di elementi di primo piano. “Tireremo le somme solo a fine stagione” – fa sapere l'onnipresente Federico Benvenuti.
DONNE - La FGL-Zuma (B1) gioca oggi pomeriggio (ore 17) a Genova per difendere il primato. Castelfranchesi reduci da dieci vittorie consecutive ma incalzate a due soli punti da Parella Torino ed a quattro da Volpiano.
Serve molta attenzione e non è il caso di concedersi distrazioni contro le liguri, none in classifica che, all'andata, tennero sul chi vive Muzi e compagne.
Genova sta attraversando un periodo favorevole.
Così coach Menicucci: “Siamo ai playoff ed oggi affrontiamo l'ultima trasferta di campionato. Genova è salva da due turni e ci darà filo da torcere, giocando libera e senza particolari pressioni. Dovremo porre la massima attenzione. Infatti, vogliamo mantenere il primato, conseguendo una vittoria piena.
Loro sono giovani e fisiche: dovremo lottare molto. Andiamo fiduciosi, sapendo di disporre della prospettiva di presentarci ai playoff nella posizione più vantaggiosa possibile”.
Per il campionato di B2 l'Ambra Cavallini di Pontedera gioca oggi (18,30) in trasferta a Riccione con la terza in classifica.

Marco Lepri

Nella foto di Asma: il libero Taliani e coach Mattioli dell'Arno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it