14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FESTA DI RADIO AZZURRA

10-06-2016 06:59 - News Generiche
Radio Azzurra: la storia tutta in una sera.
L´hanno titolata così, gli organizzatori della cena di questa sera ai Canottieri, a Santa Croce, per ricordare le gesta dell´emittente santacrocese ed il suo percorso, lungo dieci anni. Piero Poli, condurrà la serata, a cui parteciperanno gli ex conduttori ed i collaboratori che fecero, dal 1981 al 1991, la storia della radio della cittadina conciaria.
Questa mosse i primi passi nella vecchia soffitta del Circolo Primavera per poi spostarsi nell´ex biglietteria e ripostiglio dell´Arena Primavera, il cinema all´aperto di via Vettori.
Successivamente avvenne il trasferimento nei nuovi locali in via della Pesa dove poi l´avventura si concluse.
Quella era una radio all´insegna del puro e semplice volontariato, tanta passione e basta, nella musica, nello sport, nell´intrattenimento ed altro, senza secondi fini, in un gruppo che col tempo si era sempre più affiatato e dove, non si faceva assolutamente politica.
Il pensiero era rivolto in particolar modo a Santa Croce ed alle sue principali squadre: la Cuoiopelli nel calcio ed i "Lupi" nella pallavolo.
E furono proprio i grandi traguardi sportivi raggiunti, in quel periodo, che accompagnarono il boom di Radio Azzurra, con le radiocronache particolarmente seguite dagli appassionati. La prima promozione dei "Lupi" in A1 ed i due campionati nella massima serie, oltre al balzo in C2 della "Cuoio" e le tante vittorie, restano ancor oggi ben vivi nella mente dei tifosi. E Radio Azzurra ne raccontava i successi.
Stasera ai Canottieri saranno in tanti a cena per rievocare quella simpatica radio, con Piero Poli animatore come ai vecchi tempi, sebbene siano trascorsi, inesorabili, alcuni lustri.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account