13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"PROSSIMAPELLE", CONCIATORI INVITATI DAI CHIMICI A SANTA CROCE

08-06-2016 06:57 - News Generiche
Si terrà oggi, mercoledì 8 giungo, a Santa Croce, l´appuntamento con "Prossimapelle", la manifestazione organizzata dall´Unpac (l´Unione nazionale dei produttori ausiliari toscani) in programma per l´intera giornata al Museo della conceria di Santa Croce, in via di Pelle, a fianco del vecchio stadio comunale intitolato a Silvano Buti.
In esposizione le aziende chimiche italiane associate ad Unpac, che coinvolgeranno i conciatori in una serie di proposte sviluppate per la stagione autunno-inverno 2017-18, invitando gli imprenditori ad un confronto tecnico, anche in risposta alle sempre maggiori esigenze emergenti dai capitolati richiesti dal mercato del prodotto finito.
L´evento, realizzato con il patrocinato del comune e dell´Associazione conciatori di Santa Croce, ospiterà anche un intervento di Poteco sulle tematiche inerenti il cromo esavalente in ambito conciario.
L´ingresso è riservato esclusivamente a conciatori e tecnici di conceria italiani, che avranno modo di prendere parte all´iniziativa durante tutto il giorno, anche successivamente l´orario di lavoro in azienda, per valutare, oltre agli articoli moda sviluppati su tendenze relative alla stagione 2017-18, anche i pellami realizzati con tecnologie sostenibili, in tema con i concetti delle "linee guida dei prodotti chimici per cuoio", realizzate dalla Commissione tecnica Unpac e distribuite ai visitatori.
L´allestimento degli spazi espositivi rispetta l´armonia della struttura originale della conceria sede del museo.
Gli articoli moda e tecnici realizzati dalle aziende aderenti all´evento saranno esposti nell´area tendenze.
Sarà realizzato e distribuito, in collaborazione con Arsutoria, il TrendBook Unpac, pubblicazione fotografica di concept e pellami realizzati dagli espositori, in tema con i trends di stagione.

Sito F.d.L. 1977 - Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it