05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL ATTENDE IL DERBY CON LA NOTTOLINI

10-12-2021 06:00 - News Generiche
Gara di cartello, domenica prossima (ore 17,30) al PalaBagagli per la FGL Castelfranco. Le biancoblù di coach Alessandro Menicucci affronteranno le lucchesi della Nottolini in un derby toscano ad alto coefficiente di intensità.
La FGL non sa ancora se potrà contare sulla forte centrale Sara Chisari infortunatasi nelle prime battute di gioco del match di Jesi (foto Enzo Oliveri) contro la Pieralisi, storica compagine marchigiana.
Chisari si è infortunata subito nel primo set sul punteggio di 1-1 rimediando una forte slogatura. Al suo posto è entrata Eva Bernardeschi.
Anche la palleggiatrice Vallicelli ha avuto seri problemi ad un dito di una mano ma è rimasta stoicamente in campo. La FGL, anche colpita nel morale da questa inattesa serie di circostanze negative, ha ceduto alle padrone di casa con i seguenti punteggi: 25-22; 25-20; 25-23.
Questo il commento dell'allenatore Menicucci: "E' il primo 3-0 subìto nella stagione. Si è trattato di una serata negativa, condizionata principalmente dal livello di gioco dell'avversario che non ha mai mollato per tutto l'arco dell'incontro.
In alcuni momenti siamo stati all'altezza, giocando al nostro livello, ma la costanza delle jesine, ci ha fatto pagare molto caro i nostri errori. I parziali dimostrano che siamo stati sempre in partita ma non è bastato. Dobbiamo assolutamente metabolizzare la sconfitta e tornare al pezzo con lo stesso spirito che tenuto finora. Quest'anno ogni partita è una battaglia, come dimostrano anche i risultati delle altre partite. Il lavoro e il costante impegno nel corso della settimana sono l'unica risorsa che abbiamo, per proseguire nel nostro cammino.
Allenarci bene - ha proseguito Menicucci - servirà a metabolizzare questa sconfitta nelle Marche. Dopo domani ci attende un'altra gara alquanto combattuta con la Nottolini, per cui ci stiamo preparando al meglio, per dare una bella soddisfazione ai nostri sostenitori".
Sul derby con le lucchesi, questo il pensiero del tecnico della FGL.
"Si tratta dell'unico derby della stagione e siamo contenti di giocarlo. Sarà un match all'insegna dell'agonismo ma anche della sportività e della correttezza. Stiamo disputando un bel campionato e siamo fiduciosi per l'incontro con le bianconere che saranno seguite da un buon numero di sostenitori. La Nottolini è una compagine ben organizzata, che reputo migliorata sul piano fisico per le scelte fatte. Questo derby soddisfarrà le attese. Vogliamo riprendere il nostro cammino dopo Jesi; domenica lo spettacolo non mancherà".


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account