23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL DOMINA (3-0) NEL DERBY CON LA NOTTOLINI

15-03-2022 06:04 - News Generiche
La FGL trionfa nel derby toscano di B1 femminile contro le lucchesi della Nottolini.
Pure questo derby, come quelle dell'andata vinto per 3-1, si tinge ancora di biancoblu con le castelfranchesi in grande evidenza.
Chisari e compagne (nella foto di Enzo Oliveri) hanno vinto per 3-0 mettendo in risalto la crisi della formazione di Capannori, reduce dalle precedenti quattro battute d'arresto consecutive.
Al PalaPiaggia della cittadina lucchese, le ragazze di coach Menichetti hanno approfittato del difficile momento delle padrone di casa, imponendosi con i seguenti punteggi: 22-25, 20-25 e 23-25.
Grazie a questa rotonda vittoria, la FGL si insedia da sola al secondo posto in attesa del big-match di domenica prossima al PalaBagagli contro la capolista 3M Perugia.
Questo il commento al termine del derby da parte di Agata Zuccarelli top score della gara con 20 punti a referto: “Si trattava di un confronto molto sentito. Per prima cosa si trattava del derby toscano, quindi di un incontro sempre difficile. Siamo state bravissime a non farci prendere dall'ansia, come in altre partite, giocando senza mai mollare. Si è notato il nostro valore, con una delle nostre migliori prestazioni. Ora ci godiamo questo bel momento”.
Le biancoblu del presidente Quinti hanno dimostrato di possedere una marcia in più rispetto alle avversarie.
Nel primo set la FGL si è imposta per 22-25, aprendosi la strada per il successivo 20-25 della seconda frazione.
Il vantaggio per 2-0 che ha tolto il morale alle lucchesi le quali, pur battendosi con volontà di riscatto nella terza ed ultima frazione di gioco, si sono arrese di misura (23-25) a Vallicelli e compagne.
Il commento del dirigente della FGL Sandro Bernardeschi, interpretando il pensiero del club castelfranchese, è stato questo: “E' stato un bel derby per i nostri colori con una super Vallicelli in regìa, a comandare le operazioni. In ciascuno dei tre set siamo sempre stati in vantaggio, tenendo sempre a bada le avversarie. Una grande Zuccarelli ha messo a segno 20 punti e Menicucci ha alternato i due liberi Casarosa e Tesi.
La Bertelli ha ben sostituito la Baggi, uscita da poco dal Covid ed avviata a raggiungere la miglior forma. Tutta la squadra merita un plauso. Domenica prossima ospiteremo la capolista 3M Perugia, più che mai convinti della nostra forza”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account