09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA RITROVA LA VETTA

22-11-2022 10:00 - News Generiche
Una serie di risultati a sorpresa, nell’ultimo turno in B1 femminile, hanno permesso alla Fgl-Zuma di insediarsi di nuovo in vetta alla classifica del proprio girone. Infatti, la settima giornata di andata ha visto cadere inaspettatamente le torinesi del Volpiano nel derby col Parella per 2-3.
Nel derby toscano fra la Nottolini Capannori e le fiorentine della Liberi e Forti, allenate dal castelfranchese Guglielmo Pucci, le lucchesi hanno ceduto in casa per 1-3, dando via libera alla compagine di Castelfranco.
Da parte loro, le biancoblu di Menicucci e Ficini, si sono imposte per 3-0 nella trasferta nel novarese in quel di Trecate.
Capitan Zuccarelli e compagne hanno sofferto solo nella prima frazione in cui si sono imposte per 25-23.
Negli altri due parziali, il compito è stato molto più agevole: 25-17 e 25-17.
Ora la classifica pone in vetta la FGL-Zuma con15 punti, a braccetto con Volpiano. Le due battistrada sono seguite ad una lunghezza da Parella Torino e Nottolini Capannori. A Trecate la formazione del presidente Daniele Quinti ha mantenuto alta la concentrazione.
"La partita in provincia di Novara – ha commentato Nicola Ficini, vice di Menicucci – dava l’impressione di essere facile, ma la pallavolo è imprevedibile. Nel corso della settimana abbiamo lavorato sulla concentrazione. Certe partite, soprattutto con formazioni giovani possono complicarsi, nel caso in cui queste si esaltino.
A Trecate abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Questa vittoria ci dà ancora più fiducia per i nuovi impegni. Ora stiamo preparando la prossima partita interna col Valdarno".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account