25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY: 6 VITTORIE PER 3-0 E SORRISI PER TUTTI

21-11-2022 16:00 - News Generiche
Capita raramente che sei squadre di pallavolo, pur militando in campionati diversi, ottengano contemporaneamente lo stesso risultato.
E' accaduto nello scorso fine settimana che, sei squadre abbiano vinto tutte per 3-0, dalla A2 alla B2.
Sul nostro sito ci occupiamo di quattro compagini maschili e di due femminili.
Si tratta delle formazioni di Santa Croce, Castelfranco e Pontedera. A tutte cerchiamo di dare il giusto spazio anche se, siamo i primi ad ammetterlo, non è semplice. Però ci proviamo.
Le due squadre maschili dei “Lupi”, sia quella di A2 che quella di B, hanno regolato Cuneo e Modena. Successi di un certo peso, perché Cuneo è da sempre Cuneo e Modena non è altro che, la seconda squadra, della ex gloriosa Panini.
A Castelfranco di Sotto, l'Arno ha messo kappao il Tomei Livorno salendo al quinto posto con la terza vittoria consecutiva.
A Pontedera sorridono i biancocelesti del Gruppo Lupi, dopo la netta affermazione sull'Orte che è servita per dimenticare il precedente derby di Santa Croce.
Per il femminile la FGL-Zuma ha ritrovato la vetta dopo il successo a Trecate, in provincia di Novara ed in B2 l'Ambra Cavallini ha vinto a Rimini.
Tutte e sei le squadre, lo sottolineiamo, hanno messo a verbale un perentorio 3-0 in loro favore. Sarà stato il caso ma, a nostro modo di vedere, c'è la forza di queste formazioni, il prodigarsi di società innamorate e la qualità di chi scende in campo.
La nostra zona, è sempre stata per tradizione, una grossa fucini di atleti e di atlete.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: da sinistra capitan Leonardo Colli, mvp con Cuneo, Daniele Tinghi della Center 2000 e Dario da Roit, d.g. dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it