23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA SI STRINGE INTORNO AD ALESSANDRA COLZI

03-04-2024 07:25 - News Generiche
La Castelfranco sportiva è passata, nel giro di poche ore, dalla gioia per la vittoria delle ragazze della FGL-Zuma nella Coppa Italia di B1, allo sconforto per la scomparsa di Roberto Colzi (foto), padre della pallavolista Alessandra, uno dei punti di forza della compagine biancoblu.
Sabato scorso Alessandra Colzi, centrale della FGL-Zuma, è stata una delle assolute protagoniste della vittoria sulle milanesi del Concorezzo, battute per 3-1 (come il giorno precedente Castelfranco Veneto), venendo altresì premiata quale migliore atleta della gara conclusiva e della stessa Final Four.
In ognuna delle due partite, Alessandra ha messo a segno ben 18 punti, davvero tanti per chi gioca al centro.
Tutto questo è avvenuto dalle 20 alle 21 di sabato scorso.
Nessuno tra i componenti la squadra, i dirigenti ed i sostenitori presenti a Campobasso, sapeva di quanto avvenuto nella mattinata.
Alessandra è stata informata solo al rientro a casa, nel giorno di Pasqua, della prematura scomparsa del padre Roberto, colto da un improvviso malore, nella mattinata di sabato, poche ore prima della finale, iniziata alle 15,30.
E così la Castelfranco sportiva e, non solo, è passata dalla grande soddisfazione per la vittoria, alla costernazione ed al dolore.
Roberto Colzi, uomo di sport, aveva sempre seguito le vicende pallavolistiche della figlia, grande dominatrice al centro, nel serrato duello con Concorezzo.
La regista Ferraro, come avevamo scritto nel resoconto della finale, l'aveva spesso innescata, vista la super serata della compagna di squadra.
Domenica sera, Alessandra ha avvisato di persona la dirigenza e le compagne.
Immediatamente l'ufficio stampa del club ha diramato un comunicato stampa informando che - “la società rispetterà il lutto, in segno di grande affetto e rispetto verso la famiglia Colzi. Sono quindi sospesi i festeggiamenti ed ogni sorta di comunicazione in merito alla recentissima vittoria in Coppa Italia”.
Ieri pomeriggio le ragazze della FGL-Zuma si sono recate a Firenze per sostenere la loro compagna di squadra.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it