23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI RIPRENDERA' DA CASTELFIORENTINO

02-04-2024 07:10 - News Generiche
Nel girone A del campionato di Eccellenza, la Zenith Prato è passata al secondo posto.
I lanieri hanno infatti battuto per 3-0 il Fratres Perignano, nella gara da recuperare, piazzandosi alle spalle della capolista Tuttocuoio, superando di una lunghezza la Cuoiopelli, scesa così in terza posizione.
Si è giocato, per la cronaca, giovedì scorso, prima di Pasqua.
Nella parte alta della graduatoria, la situazione è la seguente: Tuttocuoio 51, Zenith Prato 47, Cuoiopelli 46, Camaiore 44, River Pieve 39.
Tuttavia, il grande equilibrio di forze, pone ancora altre squadre, come: Cecina, Montespertoli, Pro Livorno e Massese, nelle condizioni di qualificarsi per il prologo di fine stagione: quello dei play-off, appunto.
Mancano quattro turni alla fine della stagione regolare; si riprenderà a giocare domenica prossima.
La Cuoiopelli farà visita al Castelfiorentino, penultimo in classifica con 18 punti, autore di una stagione molto al di sotto delle aspettative.
All'andata i biancorossi di Falivena superarono per 3-0 i gialloblù.
La gara in programma allo stadio intitolato a Riccardo Neri avrà inizio alle ore 15.
Ne seguiranno altre tre per i conciari, tutte in aprile: domenica 14 in casa con la Massese, il 21 sempre al Libero Masini con Perignano per poi chiudere il 28 a Montespertoli.
“Al momento – dice il d.s. biancorosso Stefano Costa – prima della disputa delle ultime quattro partite, è ancora tutto aperto. Guai a chi inciampa, perché perdere terreno, nel corso della volata finale, potrebbe rivelarsi fatale. Il calendario propone scontri diretti ed altre gare con punti importanti in palio. Noi della Cuoio, dovremo fare di tutto per uscire dalla trasferta di Castelfiorentino con i tre punti nel carniere: non c'è altra alternativa”.
Da oggi pomeriggio alle 15 capitan Lucaccini e compagni torneranno ad allenarsi in vista della delicata trasferta di domenica prossima.

Marco Lepri

Nella foto di DV Digitatal: il biancorosso Goh alle prese con un avversario.

Realizzazione siti web www.sitoper.it