23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI", CON LA MISERICORDIA, RICORDERANNO PIERO CONSERVI

01-04-2024 07:55 - News Generiche
Nel prossimo fine settimana ((6-7 aprile) i “Lupi” Santa Croce parteciperanno, con una loro delegazione, alla “due giorni” in piazza, organizzata dalla Misericordia per ricordare Piero Conservi, presidente della Società al momento della scomparsa.
Come riporta il sito ufficiale del club biancorosso, sabato 6 aprile si terrà la “Giornata di Misericordia e Volontariato”. Il pomeriggio si aprirà con il saluto delle autorità e proseguirà tra varie iniziative: tra queste (17-19) esercitazioni sanitarie, rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree nell'adulto e nel bambino, maxiemergenze). A seguire, apericena su prenotazione (0571-34444).
Il tutto tra Piazza Matteotti e la Sala Parrocchiale Giovanni XXIII.
Domenica 7 aprile, invece, Giornata Mondiale della Salute “My health, my right”.
Le iniziative si terrano dalle ore 9 alle 13. Questo il programma: saluti e celebrazione della Santa Messa, incontro con gli esperti per uno stile di vita sano e la giusta prevenzione.
Su questo tema alle ore 11 interverranno Assessori, Società della Salute, medici e nutrizionisti. In piazza Matteotti sarà allestito un ambulatorio mobile della Confederazione Misericordie e PIM del Gruppo Fratres.
La Società Lupi Santa Croce ha contribuito con una donazione a ricordo del proprio Presidente, e sarà presente in piazza, nelle due giornate, con una delegazione.
Piero Conservi, scomparso il 18 settembre 2023 dopo una malattia, era diventato Presidente della "Lupi" Pallavolo nell'Aprile del 2021.
Persona conosciutissima a Santa Croce sull'Arno, già assessore allo sport per un decennio, governatore della locale Misericordia e segretario generale della mitica A.S. “Lupi” per circa quindici stagioni (tra gli anni Sessanta e Settanta), in coppia con il presidente Sergio Gronchi.
Un tifoso biancorosso doc, protagonista della vita.

www.fossadeilupi.it - IL BIANCOROSSO

Realizzazione siti web www.sitoper.it