31 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS FA TREMARE SPOLETO

20-10-2015 09:44 - News Generiche
"Abbiamo sfiorato un´impresa: non so quante squadre riusciranno a strappare punti dal parquet di Spoleto". Parola di Filippo Pochini (nella foto di Veronica Gentile), il libero della Kemas Lupi, che sabato, in Umbria, si è arresa solo al tiebreak in casa di una delle squadre favorite del campionato di B1.
"Abbiamo messo in campo una gran bella pallavolo, fatta di pochi errori e tanta grinta. Il nostro è un gruppo giovane, che può e deve migliorare ancora molto, ma questa prima partita è da vedere con positività".
Due punti persi o un punto guadagnato?
"Direi la seconda - aggiunge Pochini - anche se al tiebreak c´è mancata quell´esperienza su cui, invece, Spoleto può contare Spoleto".
In questo primo match della stagione, la Kemas di Marco Bracci si è battuta nel modo giusto, passando due volte in vantaggio.
Il tecnico biancorosso, per l´occasione, non ha potuto schierare capitan Di Benedetto (ne avrà per altri 30 giorni), gettando nella mischia il giovane Menichetti che, nonostante i soli 17 anni di età, ha sostituito degnamente il più esperto compagno di reparto.
Bene anche Testagrossa, ma anche gli esterni, Colli e Del Campo, hanno giocato senza timori reverenziali, grazie anche alla positiva regia di Ciulli.
Il miglior realizzatore della Kemas, però, è stato Francesco Da Prato con 26 punti messi a segno.
C´è da dire che, dall´altra parte della rete, lo Spoleto poteva contare su atleti di assoluta esperienza per la B1. Dal palleggiatore Vanini allo schiacciatore Segoni, senza dimenticare il libero Cavaccini e l´opposto Morelli, che in 36 occasioni ha fatto saltare la seconda linea biancorossa.
Insomma, bicchiere mezzo pieno per la Kemas Lupi: la trasferta in terra umbra fa ben sperare in vista delle prossime partite.
Domenica, al PalaParenti, c´è il debutto casalingo contro Carpi: un altro osso duro per i biancorossi di Marco Bracci.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account