03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS LAMIPE SI GODE IL TURNO DI RIPOSO

11-11-2018 06:30 - News Generiche
La formazione di coach Michele Totire avrà un fine settimana senza impegni.
I santacrocesi torneranno in campo sabato 17 al PalaParenti contro Roma.
Fine settimana privo di impegni per la formazione di Michele Totire, che torneranno in campo sabato prossimo, al PalaParenti, contro Roma.
Nell'ultimo match disputato, la compagine biancorossa è riuscita a fare risultato a Vibo Valentia, nella tana del Lamezia Terme, aggiungendo altri tre punti preziosi alla propria graduatoria.
Un ruolino di marcia in crescendo, quello dei Lupi.
Al debutto, contro Lagonegro, si arresero malamente, mentre nei due match successivi sono stati battuti da Potenza Picena e Mondovì, riuscendo a conquistare un solo punto.
Poi è arrivato il 3-0 casalingo contro Macerata, bissato domenica scorsa in Calabria. Questi successi hanno permesso a Snippe e compagni di riprendere quota, visto che adesso occupano la sesta posizione, in coabitazione con Lagonegro.
Davanti a loro, a un punto, c'è Reggio Emilia, mentre il quartetto di testa vanta un gap maggiore rispetto ai biancorossi.
«Il bilancio di queste prime gare è soddisfacente - commenta il team manager Alessandro Pagliai - le ultime due vittorie dimostrano che siamo riusciti a raggiungere un amalgama di squadra. Nella difficile e lunghissima trasferta di Vibo Valentia, i ragazzi sono sempre rimasti concentrati, nonostante gare come questa nascondano spesso complicazioni di carattere logistico. Il turno di riposo ci permetterà di ricaricare le batterie: la squadra non si allenerà nel fine settimana e da lunedì ricomincerà a lavorare in vista del match interno di sabato, contro Roma. Il team della Capitale è neopromosso in categoria ed ha iniziato la stagione con qualche difficoltà. Al momento, occupa l'ultima posizione, ma questo dato non dovrà essere considerato: verrà a Santa Croce con tanta voglia di riscattarsi e noi dovremo farci trovare pronti».
Il gruppo di Totire è in forma e guarda con fiducia ai prossimi impegni. Anche il centrale Mario Ferraro sta recuperando velocemente dall'infortunio subito a Legonegro, nella prima gara di campionato, che gli ha causato un'infiammazione al tendine rotuleo.
«Adesso sto meglio - spiega l'atleta palermitano - ho ripreso ad allenarmi da qualche giorno. Il dolore è passato, sto cercando di rimettermi bene a posto fisicamente, perché non vedo l'ora di tornare a dare il mio contributo alla squadra. Questo campionato di A2 è molto difficile, lo sapevamo fin dall'inizio: ogni gara deve essere giocata al massimo, nessuno ci regala niente. L'attenzione deve essere sempre alta, sia in allenamento che in partita: solo così potremo toglierci qualche soddisfazione».
IL CALENDARIO
Sosta per i Lupi, ma non per le altre compagini del torneo di A2. Il big match di giornata è al PalaRota di Spoleto, tra Monini e Mondovì.
Cerca conferme Livorno, di scena a Reggio Emilia. Roma, prossima avversaria della Kemas Lamipel, affronta Brescia, mentre Leverano e Alessano sfidano rispettivamente Potenza Picena e Lamezia. Macerata, invece, ospita Lagonegro.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: Bargi, Snippe e Wagner sotto rete.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account