29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA PELLE E I 500 IN GARA, IL SALUTO DI CHIARA DIVENTATA MISS

05-03-2021 06:30 - News Generiche
La Gorgeri, eletta reginetta della Toscana nel 2019 alla presentazione dell’evento organizzato dai conciatori.
“Auguro agli studenti che partecipano ad Amci per la Pelle di trarre il meglio da questo progetto che quest’anno più che mai rappresenta un’esperienza preziosa di condivisione per tutti quanti sono costretti dalla pandemia a limitare le proprie attività’”.
Lo dice Chiara Gorgeri (foto), santacrocese doc, Miss Toscana 2019 e concorrente di Miss Italia lo stesso anno.
Nel 2010 Chiara partecipò alla prima edizione del progetto didattico Amci per la Pelle che nei giorni scorsi è ripartito con l’edizione 2021.
Un segnale importante, quello che arriva dalla nuova edizione del progetto, che quest’anno, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza connessi all’emergenza pandemica, vede rinnovato l’impegno di imprenditori, amministrazioni comunali e scuole del Distretto del Cuoio a supporto dei tanti studenti coinvolti.
Alla presentazione del progetto, avvenuta on line, hanno partecipato circa 500 studenti, delle classi seconde delle scuole medie di Santa Croce, Castelfranco, Fucecchio, Ponte a Egola e Santa Maria a Monte.
“Quest’anno in cui tutti vediamo limitati i nostri contatti – dice chiara – Amci per la pelle è ancora più utile perchè sollecita una forma di confronto che, in qualche modo, per gli studenti che vi prendono parte può attenuare le difficoltà che derivano da non poter condividere quelle esperienze, didattiche e di vita, tipiche della loro giovane età. A tutti il mio in bocca al lupo”.
Proprio le diverse emozioni legate alla pandemia sono il tema delle opere che gli Amci per la Pelle devono creare quest’anno realizzando tatuaggi su cuoio per descrivere cosa rappresenta per loro l’emergenza.

Fonte: La Nazione



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account