26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA MEDICINA "BUONA" GRAZIE AI "GREGGI ALLA RETE"

04-03-2021 06:20 - News Generiche
Il gruppo ha donato soldi al Movimento Shalom che comprerà i farmaci da inviare in Burkinia Faso.
Il gruppo santacrocese dei "Greggi alla rete", tramite il proposto don Donato Agostinelli, ha devoluto una somma di denaro al Movimento Shalom di San Miniato.
Questo verrà utilizzato per l'invio di medicinali alla missione delle suore dell'Immacolata Concezione di Ouagadougou in Burkina Faso.
I fondi raccolti dai “Greggi” sono il frutto della vendita degli attesi calendari edizione 2021, andati letteralmente a ruba nel giro di pochi giorni. In tanti sono rimasti a bocca asciutta.
A questa operazione hanno contribuito generosamente Fabrizio Bertini e Cherubino Quirici per le rispettive concerie: Bertini Franco 1972 e Nuova Albora. Anche il conosciuto Piero Poli, titolare della Poliworld, ha fatto la sua parte. I tre sono veterani del noto gruppo dei "Greggi".
Un grande ringraziamento va anche alla farmacia Galeazzi senza la quale non sarebbe stato possibile effettuare questa operazione di solidarietà, rivelatasi piuttosto complicata nell'espletamento.
L'intera operazione è stata coordinata da Luca Testi responsabile del Movimento Shalom per il Burkina Faso.
Il container, che oltre ai farmaci ed altri beni di prima necessità, contiene anche una trivella per l'escavazione di pozzi artesiani, a giorni sarà imbarcato su un mercantile che impiegherà circa tre settimane per arrivare a destinazione.
L'iniziativa, concordata fra i “Greggi alla rete” e don Donato, è nata dalla richiesta di aiuto di suor Sabine Kima, responsabile della missione di Ouagadougou.
La religiosa, con una struggente lettera, ha descritto le mille difficoltà affrontate ogni giorno, per poter accudire a decine di bambini e per dar loro una sana educazione, in questo martoriato paese africano.

Marco Lepri - La Nazione

Nella foto: alcuni "Greggi", col proposto don Donato Agostinelli, dinanzi alla Collegiata.



Realizzazione siti web www.sitoper.it