07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE GEMELLE KESSLER COMPIONO 85 ANNI

30-08-2021 06:01 - News Generiche
Alice e Ellen Kessler sono nate a Nerchau, Sassonia, Germania e proprio in questi giorni hanno festeggiato il loro ottantacinquesimo anno di età.
Un bel traguardo ricco di soddisfazioni e di successi, la loro una carriera che si è sviluppata su più fronti, dagli spettacoli leggeri teatrali ai programmi tv e perfino al cinema.
Dopo gli studi di danza, fra il 1955 e il 1960 si esibirono al Lido di Parigi con il corpo di ballo delle Bluebell Girls.
Arrivarono in Italia nel 1961, ben sessanta anni fa, e debuttarono in Rai, partecipando al varietà televisivo “Giardino d'inverno” con la regia di Antonello Falqui e le coreografie di Don Lurio.
Il gradimento del pubblico convince la Rai a includerle nove mesi dopo nel cast di “Studio Uno”, in cui cantano la sigla di apertura Da-da-un-pa.
Nel 1964 partecipano alla Biblioteca di Studio Uno di Antonello Falqui insieme al Quartetto Cetra: nella puntata dedicata all'Odissea interpretano la parte delle sirene. Sono anche nel cast dell'edizione del 1965 di Studio Uno, cantando la sigla “La notte è piccola”, destinata a diventare una delle loro canzoni più celebri.
Prendono parte a numerose trasmissioni di prestigio dell'epoca, come “La prova del nove” e “Canzonissima” (1969).
Girano anche caroselli per una marca di calze da donna: le loro gambe provocanti e leggendarie (misurate dall'anca alla caviglia per una lunghezza di 105 centimetri) fanno scandalo e la RAI impone loro l'uso nei programmi televisivi di pesanti calze scure di nylon.
Negli anni Settanta diradano le loro apparizioni televisive, recitando in teatro in commedie musicali di Garinei e Giovannini e ancora in televisione come attrici in telefilm come “K2 + 1” diretta da Luciano Emmer, accanto a Johnny Dorelli.
Nel 1974 sono invitate al varietà del sabato sera “Milleluci”, condotto da Mina e da Raffaella Carrà.
Nello stesso anno, poco dopo, accettano di posare per l'edizione italiana del periodico Play Boy, che tocca in quell'occasione il picco massimo di copie vendute fino ad allora.
E poi altri programmi e serate fino ad arrivare nel 2014 a Sanremo.

P.B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account