22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LEICESTER CAMPIONE, RANIERI COMMOSSO: "A TUTTI DICO, PROVATECI"

03-05-2016 07:11 - News Generiche
Il tecnico italiano realizza un sogno e vince il suo primo titolo da allenatore: «Nulla è impossibile. Sono lo stesso dell´esonero in Grecia, qualcuno lo ha dimenticato»
ROMA - «Una dedica? Dico a tutti: provateci. Provateci e ci riuscirete».
Sono le prime parole di Claudio Ranieri, emozionatissimo, dopo la vittoria della Premier League con il suo Leicester City, un´impresa storica.
Intervenuto in diretta al Processo del Lunedì di Raitre, Ranieri ha rivissuto una stagione indimenticabile e il suo primo titolo vinto: «Quando ti succede qualcosa, non riesci a realizzare. Il Tottenham stava vincendo nel primo tempo, mi ero un po´ demoralizzato. Poi quando ha segnato Cahill ho pensato che qualcosa potesse accadere. Per cui al gol di Hazard ho esultato».
Ranieri può togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Ho 64 anni, è da tanto che lotto, ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto da qualche parte lo andavo a vincere.
Io sono lo stesso dell´esonero in Grecia, forse qualcuno lì aveva dimenticato la mia carriera».
Il futuro? «Resto al Leicester. Questo è un anno irripetibile, noi l´anno prossimo lotteremo dal decimo posto in su, speriamo. Dovremo continuare a crescere e a fare bene».

Fonte: Corriere dello Sport - Stadio

UN´IMPRESA SENSAZIONALE, GRANDISSIMO CLAUDIO
Complimentarci con Claudio Ranieri, battergli le mani, dirgli bravissimo, è il minimo che si possa fare. Milioni di persone, nel mondo, hanno tifato per il Leicester, affinchè conquistasse il titolo di Campione d´Inghilterra. L´impresa è riuscita ieri sera al termine di Chelsea-Tottenham (2-2), con Vardy e compagni in trepidante attesa del risultato finale, dopo l´1-1 colto il giorno precedente in trasferta sul campo del Manchester United.
Il pari dell´Old Trafford ha consegnato matematicamente il titolo a Ranieri ed ai suoi ragazzi, scatenando la gioia di una società ben organizzata e di supporters entusiasti.
Il sito della Fossa dei Lupi si congratuala ancora per l´impresa e lo fa pensando di interpretare il pensiero di milioni di persone.
Dinanzi a certe imprese è il minimo che si possa fare.

Sito F.d.L. 1977 (Standing ovation - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it