05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LIVORNO RECUPERA CON LEVERANO ED ALTRO ANCORA

24-01-2019 07:00 - News Generiche
È in programma oggi, giovedì 24 gennaio a Livorno (ore 20,30), il posticipo valido per la seconda giornata di ritorno del Girone Bianco, rinviata per la partecipazione del palleggiatore austriaco Tusch - in forza al Leverano - impegnato in quei giorni alla qualificazione ai Campionati Europei con la propria Nazionale e, alla fine, ammessa agli Europei.
Reduce dal successo lampo per 3-0 con Spoleto, tra le mura amiche, nel quarto turno di ritorno e, sesto con 25 punti all'attivo, il Livorno, nella notte della centesima presenza del libero Pochini in A2, cerca di riscattare la sconfitta dell’andata in Puglia.
I salentini, in casa, trionfarono in tre set contro i labronici di Paolo Montagnani (nella foto), autori di una positiva stagione.
Domenica scorsa, a causa di un guasto all’aereo, il sodalizio pugliese non è riuscito a raggiungere il PalaManera di Mondovì per la quarta di ritorno.
Ieri il giudice sportivo si è così pronunciato: vittoria per 3-0 dei piemontesi; penalizzazione di 3 punti in classifica per Leverano; multa alla stessa società di euro 1.500.
E così, per questo motivo, i salentini scendono al terz’ultimo posto, nel Girone Bianco a quota 11.
Il recupero de La Bastia di stasera, è il primo di tre gare da disputare.
Infatti, giovedì prossimo Mondovì ospiterà Lamezia per il recupero della seconda di ritorno e, per chiudere il cerchio, mercoledì 6 febbraio, Leverano ospiterà Reggio Emilia per recuperare la gara non disputata alla prima di ritorno. A quel punto la classifica sarà definitiva. Almeno, si spera.
Intanto ieri sono state disputate la gare secche, valide per le semifinali di Coppa Italia.
Piacenza ha vinto a Brescia per 3-0 e Bergamo ha superato per 3-1 Mondovì.
La finale di Coppa Italia di A2 2018-19, in programma a Bologna domenica 10 febbraio, alle ore 14,30 sarà quindi quella fra Piacenza e Bergamo.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account