18 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LO SCHERZO DI GUARIN

04-04-2014 19:18 - News Generiche
Stamani mattina su La Gazzetta dello Sport nella rubrica "Porto Franco", curata dal giornalista Franco Arturi, (pagina 34), è stata pubblicata una lettera a firma Marco Lepri, relativa alla partita di lunedì scorso fra Livorno-Inter, successivamente titolata dalla "rosea": Lo scherzo di Guarin.
Riportiamo il testo della lettera e la risposta di Franco Arcuri.


L´altra sera era all´Ardenza. Quando Guarin ha fatto quell´orrendo passaggio all´indietro mancava un´ora e un quarto alla fine di marzo ed al primo d´aprile.
Mi sono detto: "Ecco il pesce d´aprile anticipato della pazza Inter!".
Roba da non credere, cose mai viste. Se non sbaglio il "Guaro" aveva fatto le prove generali poco prima e dietro se l´erano cavata con una certa ansia.
Indirizzarla ad Handanovic, quasi dalla trequarti amaranto, vuol proprio dire avere la testa altrove.
Da quella posizione Recoba fece gol ad Empoli anni orsono; Guarin ha invece lanciato Emegara offrendogli l´assist del 2-2 .
Ho sempre difeso il giocatore ed ho anche telefonato in Gazzetta per scongiurare il suo passaggio alla Juve; ora mi ritrovo senza parole.
Marco Lepri (Santa Croce sull´Arno)

Un episodio paradossale, quasi grottesco: nemmeno un Pirlo ispirato, da attaccante, avrebbe messo un assist così sontuoso e maligno.
Non sono mai stato un grande fan di questo giocatore, che credo sia un po´ sopravvalutato: le sue indubbie qualità sono spesso nascoste da una troppo scarsa propensione alla fase difensiva, che sono costate tanto all´Inter, e non solo in questa stagione. Molti lettore scrivono anche contro la gestione di Mazzarri, la cui posizione non sembra più solidissima.
Anche di fronte a qualche delusione di troppo, resto dell´opinione che meriti di sviluppare il suo progetto tecnico quanto meno nella prossima stagione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account