25 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LO SCHERZO DI GUARIN

04-04-2014 19:18 - News Generiche
Stamani mattina su La Gazzetta dello Sport nella rubrica "Porto Franco", curata dal giornalista Franco Arturi, (pagina 34), è stata pubblicata una lettera a firma Marco Lepri, relativa alla partita di lunedì scorso fra Livorno-Inter, successivamente titolata dalla "rosea": Lo scherzo di Guarin.
Riportiamo il testo della lettera e la risposta di Franco Arcuri.


L´altra sera era all´Ardenza. Quando Guarin ha fatto quell´orrendo passaggio all´indietro mancava un´ora e un quarto alla fine di marzo ed al primo d´aprile.
Mi sono detto: "Ecco il pesce d´aprile anticipato della pazza Inter!".
Roba da non credere, cose mai viste. Se non sbaglio il "Guaro" aveva fatto le prove generali poco prima e dietro se l´erano cavata con una certa ansia.
Indirizzarla ad Handanovic, quasi dalla trequarti amaranto, vuol proprio dire avere la testa altrove.
Da quella posizione Recoba fece gol ad Empoli anni orsono; Guarin ha invece lanciato Emegara offrendogli l´assist del 2-2 .
Ho sempre difeso il giocatore ed ho anche telefonato in Gazzetta per scongiurare il suo passaggio alla Juve; ora mi ritrovo senza parole.
Marco Lepri (Santa Croce sull´Arno)

Un episodio paradossale, quasi grottesco: nemmeno un Pirlo ispirato, da attaccante, avrebbe messo un assist così sontuoso e maligno.
Non sono mai stato un grande fan di questo giocatore, che credo sia un po´ sopravvalutato: le sue indubbie qualità sono spesso nascoste da una troppo scarsa propensione alla fase difensiva, che sono costate tanto all´Inter, e non solo in questa stagione. Molti lettore scrivono anche contro la gestione di Mazzarri, la cui posizione non sembra più solidissima.
Anche di fronte a qualche delusione di troppo, resto dell´opinione che meriti di sviluppare il suo progetto tecnico quanto meno nella prossima stagione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it