26 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ANDRE´ NASCIMENTO NEL RISTORANTE BRASILIANO DI PAOLO "PALOMBO" BANTI

05-04-2014 09:53 - News Generiche
Paolo Banti, al secolo "Palombo", santacrocese doc, è da anni in Brasile dove gestisce un ristorante.
L´abbiamo rivisto molto volentieri nel febbraio scorso in piazza Garibaldi per il "Santa Cruz Pride", insieme a tanti vecchi sotenitori dei "Lupi" e santacrocesi doc.
"Palombs" ha ricevuto in questi giorni nel suo ristorante la visita di un grande campione del volley verdeoro, l´opposto Andrè Nascimento (a dsetra nella foto) che, una volta notate in bella vista, la sciarpa della Curva PalaParenti e la maglietta di Santa Croce, ha chiesto subito lumi perhè lui, a Santa Croce c´era già stato, proprio con la nazionale allenata da coach Bernardinho.
Correva la stagione 2003-04 ed i "Lupi" erano allenati da Flavio Gulinelli con Luca Berti direttore sportivo, che aveva portato alla Codyeco il ventenne opposto della nazionale juniores brasiliana Martins Wallace.
Il Brasile era in ritiro al "Calamidoro" di Bientina e, per quattro giorni, si allenò nel nuovo palasport santacrocese.
Con Andrè Nascimento c´erano tanti altri campioni di fama internazionale come: Gustavo, Nalbert, Andrè Heller, Anderson, Mauricio Lima, Giovane, Dante, Giba, Sergio ed altri ancora.
"Roba grossa" per gli appassionati della zona del Cuoio e, la sera al palasport, c´era tanta gente a vedere gli allenamentei diretti da Bernardinho.
Questi ebbe parole di grande stima per i mondo biancorosso e venne anche ricevuto in Comune dalle autorità.
Il Brasile giocò poi a Firenze.
Andrè Nascimento all´epoca giocava in Grecia nel Panathinaikos, poi sarebbe venuto in Italia per militare dal 2005 al 2007 a Trento e, nella stagione succcessiva a Modena. Era un opposto coi fiocchi.
Ora, a 35 anni compiuti esattamente lo scorso 4 marzo, gioca in Brasile nella Lega B ma la classe non è acqua e vederlo all´opera è sempre un piacere.
Andrè tornerà con la famiglia al ristorante di Paolo Banti che, quando può, ci invia foto di "fede biancorossa" dal Brasile che ci riempiono d´orgoglio santacrocese.
Il popolare Dollaro è sempre in contatto con lui e non perde mai l´occasione per sentirsi con "Palombs", vero lupo d´oltre oceano.

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Never can say goodbye - Gloria Gaynor)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account