20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SARDEGNA PROIBITIVA PER IL GRUPPO BIOKIMICA

05-04-2014 12:01 - News Generiche
Dopo aver osservato il turno di riposo, i Lupi tornano in campo a Cagliari contro la seconda forza del campionato.
Trasferta in Sardegna per il Gruppo Biokimica. Dopo aver osservato il turno di riposo, la formazione di Alessandro Pagliai torna sul parquet e lo fa a Cagliari, in casa della seconda forza del campionato.
Un incontro molto importante, valido per la 18esima giornata del campionato nazionale di B1, che avrà inizio alle 19.
Il locale PalaRockfeller è un palasport difficile da espugnare: c´è riuscita solo la capolista Reggio Emilia, per il resto il Cagliari ha sempre vinto tra le mura amiche.
Il match di questa sera, quindi, si preannuncia proibitivo per Nuti e compagni, che hanno raggiunto la Sardegna ieri sera, in aereo.
All´andata i sardi espugnarono il PalaParenti imponendosi per 3-2, nonostante il doppio vantaggio dei ragazzi di Pagliai.
La compagine isolana, seconda in classifica con 37 punti, è ormai sicura di partecipare ai playoff ed è reduce dalla sconfitta al quinto set sull´ostico parquet di Tuscania.
Anche i Lupi sono reduci da una battuta d´arresto, ma a testa alta, contro la corazzata Reggio Emilia.
Cagliari è una buona squadra, che può contare su giocatori con trascorsi in serie A2, dal palleggiatore Meriggioli all´opposto Cannistrà.
Tra i sardi c´è anche il libero Filippo Taliani, ex di turno, che ha indossato la maglia dei Lupi nella stagione 2009-10.
«Servirà una prestazione importante - spiega Federico Lumini, schiacciatore del Gruppo Biokimica - dopo la sconfitta contro la capolista abbiamo sfruttato al meglio il weekend di riposo, ricaricando le batterie in vista del finale di stagione».
I Lupi sono quinti in classifica, a -5 dai playoff, quando mancano cinque gare alla fine della regular season.
Resta a guardare, invece, l´Imballplast Castelfranco, che nell´anticipo di domenica scorsa ha espugnato Ferrara in quattro set.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno


Nella foto di Veronica Gentile: il difensore biancorosso Omar Catania.

Realizzazione siti web www.sitoper.it