03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LO SPAREGGIO INFIAMMA LA CUOIOPELLI

17-04-2014 07:03 - News Generiche
Resta da decidere lo stadio del big-match col Piombino.
La società ha messo a disposizione gratuitamente dei pullman. Parteciperà anche la Fossa dei Lupi.

Sale la febbre per lo spareggio tra Cuoiopelli e Piombino a Santa Croce.
Sembra incredibile ma i santacrocesi stanno tornando ad entusiasmarsi, come non succedeva da tempo, per la loro squadra di calcio.
La sede della partitissima del 27 aprile - ma questo è un argomento che tratteremo più avanti - è ancora ignota ma gli sportivi e i tifosi sono già, diciamo così, in movimento.
La società ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente dei pullman. Ne verranno noleggiati i necessari a seconda del numero delle iscrizioni.
Le adesioni si raccolgono all´edicola di via dei Mille di Ademaro Sardelli durante il normale orario di apertura, contattando il 392/9432885 o al PalaParenti tutti i pomeriggi dopo le 18, 30.
Che il palazzetto sia uno dei luoghi di raccolta delle iscrizioni non è certamente un caso.
La "Fossa dei Lupi", lo storico gruppo di tifo organizzato che sostiene la squadra di pallavolo cittadina, ha infatti deciso che parteciperà in forma ufficiale allo spareggio per sostenere la Cuoiopelli.
In questo senso ci sono già dei precedenti, in quanto non è certamente la prima volta che la "Fossa" decide di scendere in campo per portare il proprio incitamento alla squadra di calcio.
Anzi, nei momenti più importanti della storia recente della Cuoiopelli, il tifo organizzato dei "Lupi" c´è sempre stato, come nel 1978 a Rosignano (storico ritorno in serie D dopo dieci anni) o nella seconda metà degli anni ´80 quando la "Cuoio" approdò per la prima volta in C2.
Capitolo sede dello spareggio: sta diventando un rebus.
Di ufficiale per ora c´è che la decisione è slittata da domani a martedì 22 aprile, quando sia la Cuoiopelli che il Piombino saranno interpellate, a Firenze, dalla federazione.
La "Cuoio" sembra intenzionata ad un no per Rosignano e lo stesso potrebbe fare il Piombino se venisse fuori Viareggio.
Gli ultimi rumors, detto questo, riportano in ballo Pobbibonsi ma anche Colle val d´Elsa.
C´è poi l´ipotesi Volterra ma il terreno di gioco (bruttino) e l´assenza di settori distinti per le due tifoserie non giocano a favore de "Le Ripaie".

Fonte: Luca Calò - La Nazione

Nella foto d´archivio: la "Fossa" a Rosignano nel 1978 con i supporters in piedi dietro allo striscione degli Ultras dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account