16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I DUE TEST DEI "LUPI" CON LA NAZIONALE JUNIORES

12-09-2021 06:49 - News Generiche
I "Lupi" hanno dato vita a due allenamenti congiunti, tra giovedì scorso e ieri pomeriggio, con gli azzurrini della Nazionale Juniores.
Si è giocato al PalaParenti, a porte chiuse, per motivi di sicurezza, nel rispetto delle norme anti-Covid.
In entrambe le occasioni sono stati disputati quattro set e, per la cronaca, i ragazzi di coach Angiolino Frigoni, hanno vinto i primi tre, mentre l'ulteriore quarto parziale, è andato a pannaggio della Kemas Lamipel.
Tuttavia il risultato, in queste prime partite in fase di preparazione, ha un valore relativo, soprattutto per i biancorossi, per i quali le gare che contano, inizieranno a partire da domenica 10 ottobre, giorno del debutto in campionato in quel di Mondovì.
Con gli azzurrini i conciari hanno messo in vetrina buone trame di gioco.
Troppo netto il livello di preparazione in questa fase della stagione.
La Under 21 azzurra è ormai prossima al debutto nei Mondiali di categoria, perciò quasi del tutto rodata, mentre gli atleti di Cezar Douglas sono appena all'inizio.
Ai due allenamenti congiunti ha assistito, per la squadra nazionale, Julio Velasco, il quale ha avuto parole di apprezzamento per le due squadre.
"Ho osservato i ragazzi - ha detto, al termine del primo test - abbiamo disputato un buon match. Ben figurare con una squadra di serie A2 ci carica in vista del Campionato del Mondo".
Cezar Douglas, responsabile tecnico della compagine santacrocese, ha rilasciato questa dichiarazione al termine del primo incontro: "Nonostante la sconfitta siamo riusciti a mettere in campo un'ottima prestazione. Si è vista la differenza di preparazione: noi abbiamo giocato dopo un mese in cui ci siamo allenati, loro erano già scesi in campo".
Ieri, dopo la seconda partita, il tecnico brasiliano ha così affermato: "Siamo più soddisfatti rispetto all prima prestazione con gli azzurri. Siamo migliorati in ricezione, dalla fine del primo set abbiamo preso ritmo. Le imprecisioni che si sono viste, sono comprensibili dopo una preparazione come la nostra. Siamo stati bravi a gestire i momenti difficoltosi. Dopo questa sfida sappiano su quali aspetti concentrarci".
La Kemas Lamipel tornerà in campo sabato prossimo a Tuscania in occasione del triangolare organizzato dalla stessa società viterbese, militante in A3, a cui prenderà parte anche il Siena, squadra di A2.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Cezar Douglas con Arasomwan e Walla.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account