03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A CISANO BERGAMASCO, GARA OSTICA

07-11-2021 06:15 - News Generiche
La capolista Kemas Lamipel (10 punti in tre partite) gioca oggi alle 18 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco.
I “Lupi” sono attesi dalla favorita numero uno della cadetteria, la Agnelli Tipiesse, allenata da Graziosi e forte di due ex biancorossi: l'opposto Padura Diaz ed il centrale Larizza. Gli orobici ritengono i santacrocesi ben più di una mina vagante: il loro attuale primato, evidentemente pesa.
I bergamaschi inseguono in settima posizione (6 punti), dopo aver già osservato – alla seconda giornata - il loro turno di riposo.
La tabella dei lombardi prevede i tre punti per accorciare sugli uomini di Cezar Douglas.
“Conosco il tecnico brasiliano – spiega l'orobico Larizza - la sua mentalità e la metodologia. Per me l'esperienza in biancorosso, nella stagione 2019-20, è stata molto formativa e decisamente preziosa. Siamo nel lotto delle favorite e Santa Croce è forte e una candidata a giocarsela fino in fondo. Noi però siamo pronti a rispondere con le stesse armi; pretendiamo molto anche da noi stessi e siamo consapevoli del nostro potenziale. I “Lupi”, oggi, vorranno vestire i classici panni del “corsaro”.
Saranno agguerriti – conclude Larizza – perché vorranno continuare a muovere la classifica. Santa Croce è forte, costruita molto bene e candidata a giocarsela fino in fondo. L'Agnelli Tipiesse si farà trovare pronta”.
Graziosi schiererà Finoli-Padura Diaz, Cargioli-Larizza, Pierotti-Terpin e D'Amico libero.
La Kemas Lamipel è attesa ad una prima, seria verifica dopo il primo stop per mano di Cantù.
Da attaccanti di rango come il brasiliano Walla e Fedrizzi è attesa una prestazione meno altalenante e più concreta rispetto a quella con i brianzoli di coach Battocchio.
Per tornare a casa con il successo da Cisano Bergamasco, i “Lupi” - annunciati al completo - dovranno esprimersi ad alto livello.
Il palleggiatore Acquarone carica i compagni di squadra con poche ma mirate parole: “Nella bergamasca ci aspetta una partita tosta i lombardi sono una corazzata tra le favorite. Disputeremo l'incontro consapevoli dei nostri mezzi”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Walla e capitan Colli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account