29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A CUNEO, GARA DI ALTA CLASSIFICA

06-02-2022 06:08 - News Generiche
Tre partite in otto giorni a partire da oggi per i “Lupi”.
Si comincia con la trasferta di Cuneo per proseguire col recupero di due partite saltate per il Covid: Mondovì e Porto Viro.
Mercoledì prossimo (ore 20) la Kemas Lamipel ospiterà i piemontesi e, domenica 13, sfruttando il turno di sosta del campionato, recupererà la gara con la formazione della provincia di Rovigo.
A quel punto i biancorossi si saranno messi in pari e potranno proseguire regolarmene, dal 20 febbraio, ospitando i baresi di Castellana Grotte.
Al momento la formazione allenata da Cezar Douglas è quarta ed è reduce da tre successi consecutivi chiusi col punteggio di 3-0 in proprio favore. Sono state superate nell'ordine: Siena, Cantù e Bergamo.
In mezzo a questo positivo filotto c'è stata l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Reggio Emilia. Gli stessi giallorossi di coach Mastrangelo, si sono ripetuti sette giorni dopo, vincendo in casa di Bergamo, qualificandosi per la finale dove affronteranno proprio Cuneo.
Il match verrà disputato nella città piemontese venerdì 11 febbraio con diretta RAI Sport, in virtù del miglior piazzamento al termine del girone d'andata, ottenuto dalla formazione di Serniotti. In palio il primo trofeo stagionale della A2 e il pass alla Supercoppa di categoria, tra i vincitori della Coppa Italia e coloro che conquisteranno la Regular season 2021-22.
I piemontesi hanno prevalso in semifinale per 3-1 su Porto Viro.
In classifica Cuneo è seconda con 32 punti e precede di tre lunghezze Castellana Grotte e gli stessi “Lupi” che inseguono rispettivamente al terzo e quarto posto.
La classifica dei santacrocesi è buona, con la possibilità di migliorarla, facendo più punti possibile nei tre confronti che verranno appunto disputati da oggi a domenica prossima.
Ora l'obiettivo è quello di chiudere col miglior piazzamento in graduatoria in vista dei play-off di fine stagione.
La gara di Cuneo (inizio ore 18), è tra le più impegnative, per il valore della squadra di casa, forte in attacco e a muro, abile a “stancare” gli avversari, per poi superarli nel finale.
I “Lupi” dovranno tenere alta la qualità del servizio in trasferta per mettere a loro volta in difficoltà Preti e compagni.
All'andata l'ex Wagner e compagni si imposero per 3-1 al PalaParenti, ma i biancorossi tengono ad esprimersi al massimo al PalaPozzoni, tempio del volley piemontese. “La gara con Bergamo ha dimostrato che siamo una squadra da alta classifica – dice Fedrizzi – ed a Cuneo avremo un'altra occasione per dimostrarlo”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account