29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A SARROCH PER I TRE PUNTI

02-04-2016 09:52 - News Generiche
La Kemas è atterrata ieri sera a Cagliari con un volo della Ryanair, da dove si è successivamente trasferita nella vicina Sarroch dove oggi pomeriggio alle 17 i ragazzi allenati da Marco Bracci, affronteranno i gialloblù locali guidati da coach Fabrizio Sarno.
Sulla carta, tutto dice “Lupi”, ma lo staff e i giocatori biancorossi non si fidano.
In settimana e, già ancor prima, il sito del club santacrocese, ha dato una tale importanza alla gara odierna, manco si trattasse di un match determinante per la conquista della promozione in A2. Invece sarà una partita come tante altre, per lo più contro un avversario relegato all’ultimo posto in classifica, con solo sei punti all’attivo.
Tre di questi, sono stati conquistati sabato scorso a Roma, contro i giallorossi di coach Morelli ma, anche se di recente, è arrivato a Sarroch lo schiacciatore Luca Francesconi, la differenza di valori fra i "Lupi" e gli isolani, resta notevole: 26 punti dividono i due team e questo è un aspetto non di certo trascurabile.
Per perdere, la Kemas, non dovrebbe esserci proprio con la testa, cosa che così non sarà, visto che Bracci è stato puntiglioso nella preparazione di questa gara, facendo sostenere anche un test amichevole con Massa mercoledì scorso.
I tre punti non dovrebbero sfuggire a Carminati e compagni anche se il dirigente Luca Ciulli, ci va cauto e dice: “Sarroch è ultimo in graduatoria, ma sarà una gara da prendere con le molle: dovremo fare attenzione a non sottovalutarlo”.
La squadra di Bracci, nel girone di ritorno, è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi, in provincia di Cagliari, è chiamata a confermare il buon momento di forma.
All’andata la Kemas superò per 3-0 i sardi al PalaParenti e sembra che, la frase iniziale della cronaca della partita, sul sito dei "Lupi", a firma Marco Lepri, storico addetto stampa del club conciario, non venne presa bene.
Ne riportiamo il testo:” Una vittoria per 3-0 annunciata per la Kemas, col fanalino di coda Sarroch, in un partita, l’ultima dell’anno al PalaParenti, da coniare con aggettivi non positivi, per l’inconsistenza di un avversario fin troppo debole a cui, per certi tratti, i "Lupi" si sono adeguati, per un tran tran da digerire con calma, per i presenti all’incontro”.
Stando ai si dice, questo commento, del tutto inoffensivo, ma soltanto relativo alla “chiave tecnica” della gara, non venne preso bene e qualcuno - stando a certe voci - dovette scusarsi.
Stavolta il sito dei “Lupi” ha dato un’enfasi ed una tale importanza alla squadra della cittadina dove si trovano le raffinerie petrolifere della Saras, di proprietà della famiglia Moratti, che nessun altro sito delle formazioni partecipanti al girone B del campionato di B1, non ha sicuramente mai fatto nel carso di quest’anno.
La squadra isolana è stata trattata, da giorni, in guanti bianchi, soprattutto per tener ben desta l’attenzione della compagine conciaria, che dal match di oggi vuole incamerare i tre punti.
Questa volta, pertanto, nessuno dovrebbe proprio lamentarsi.

Sito F.d.L. 1977

Nella foto: il selfie di Pochini, Carminati e Ciulli, prima di imbarcarsi sul volo Pisa-Cagliari di ieri sera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account