23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A SIENA, PRIMO TEST PROBANTE

20-09-2019 06:37 - News Generiche
Ad un mese esatto dall'inizio del campionato, ecco la prima amichevole ufficiale e, di riguardo, per i “Lupi”.
Oggi pomeriggio, alle ore 18 la Kemas Lamipel sarà al PalaEstra di Siena per il test con la Emma Villas Aubay, squadra di pari categoria.
L'allenamento congiunto di martedì scorso con la Nazionale tunisina, è stato un antipasto, un prologo, al vero e proprio test-match di oggi pomeriggio.
C'è curiosità e attesa, specialmente nelle file dirigenziali, anche se, a guardar bene, si tratta soltanto della prima di una serie di amichevoli, con gare di andata e di ritorno, eccezion fatta per il Torneo di Mirandola, con tre squadre di Superlega.
I biancoblù del presidente Gianmarco Bisogno saranno a Santa Croce sabato 5 ottobre nientemeno che per il Memorial Parenti, manifestazione che la nuova dirigenza ha reintrodotto dopo un periodo di vuoto.
Ma c'è anche il Calci ad aspettare i “Lupi” in questa parte conclusiva di settembre (domenica 29) che introdurrà ai test ottobrini ed alla prima di campionato, in casa con la Materdomini di Castellana Grotte.
Siena si è rinnovata molto più di Santa Croce, dopo la sua prima esperienza in Superlega.
Lo schiacciatore Maruotti è l'unico superstite della formazione uscita mestamente dall'Olimpo del volley nazionale nella scorsa primavera.
Una A2 d'èlite può comunque essere un buon trampolino per farvi subito ritorno, anche se la concorrenza sarà alquanto agguerrita. Coach Graziosi si giocherà tutte le sue carte.
Idem, sul versante santacrocese, con Cezar Douglas (nella foto di Veronica Gentile) che, dal precampionato, si attende passi in avanti, compiuti con gradualità, inserendo i nuovi e conoscendo meglio gli atleti a lui più noti.
Il “galoppo” con la Tunisia ha già dato le prime indicazioni ma, i confronti con Siena e Calci – entrambi in trasferta – daranno ancora motivi di riflessioni per correggere e migliorare.
TIFOSI – Intanto, mentre la gara del PalaEstra volgerà al termine, dinanzi al PalaParenti, cuoceranno salsicce e rosticciane, inserite nel ricco menù della cena che, quelli della Curva, hanno organizzato per i tifosi dei “Lupi” che vorranno partecipare, al fine di trascorrere una serata all'insegna della fede biancorossa.
Gli immancabili ritardatari, comunque sia, saranno accontentati.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it