02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A VIBO. BULLERI: "LORO SOTTO PRESSIONE"

26-04-2023 07:00 - News Generiche
Un mercoledì da playoff per i "Lupi", impegnati stasera nell'inviolato PalaMaiata di Vibo Valentia contro la Tonno Callipo.
Fischio d'inizio alle 19,30. Si gioca la prima semifinale, quella di andata, fra i santacrocesi della Kemas Lamipel e la squadra del cavalier Pippo Callipo, da lustri alla guida della compagine vibonese.
La partita di ritorno è stabilita per domenica prossima al PalaParenti alle ore 18. L'eventuale bella per mercoledì 3 maggio, ancora in Calabria.
Nel corso della stagione le due contendenti hanno ottenuto un successo a testa. All'andata sono stati i calabresi ad imporsi per 3-1 e, al ritorno, i conciari hanno risposto per le rime, imponendosi per 3-0.
Alla guida della Tonno Callipo c'è l'ex coach biancorosso Cezar Douglas, un allenatore che a Santa Croce ha fatto bene e che, risultati alla mano, sta facendo altrettanto alla Tonno Callipo, vincendo.
Infatti, nel corso della stagione i giallorossi si sono imposti con autorevolezza in Coppa Italia (3-0 sul Castellana Grotte) ed in Supercoppa: 3-0 al Cantù.
La squadra è stata costruita per tornare subito in Superlega. Sul mercato la dirigenza non ha badato a spese, costruendo una formazione ben superiore (finora) a tutte le altre, per non avere intoppi di percorso. Vibo Valentia ha indicato la strada da seguire a quei club che, cullando sogni di promozione, vorranno vincere.
Da Santa Croce, con Cezar Douglas è arrivato l'attaccante Fedrizzi. Questi, probabilmente, non ha avuto lo spazio che auspicava, da titolare, finendo in panchina. Voci di mercato lo darebbero destinato, per l'anno prossimo, a Brescia.
La Tonno Callipo si schiererà con: Orduna-Buchegger, Candellaro-Tondo, Mijailovic-Terpin e Cavaccini libero.
I "Lupi" replicheranno con il loro miglior assetto, presentandosi all'appuntamento con un bel biglietto da visita: il doppio 3-0 rifilato nei quarti ai “Passerotti” friulani del Prata di Pordenone. L'ex vice di Mastrangelo, l'allenatore pisano Michele Bulleri (foto Bernardini), è seguito con attenzione dal club per il prossimo futuro.
Questi dice: “Non partiremo con lo spirito da vittime sacrificali, o con l'idea di andare in vacanza al mare. Sicuramente la pressione sarà più per loro, ma la dovremo sentire anche noi. Dovremo crederci. Con Prata siamo riusciti a trasformare la pressione in intensità di gioco, senza quella non credo che ci sentiremo più leggeri, ma più scarichi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it