02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": C'E' LA CAPOLISTA TONNO CALLIPO

11-02-2023 07:50 - News Generiche
La capolista Tonno Callipo di Vibo Valentia oggi pomeriggio al PalaParenti.
Si gioca alle 18,30 e, domani alle 18, sarà la volta della seconda squadra dei "Lupi" a scendere in campo per il campionato di Serie B contro Foligno.
Una gara alla volta: prima la A2 e poi la terza serie nazionale. Oggi arrivano i calabresi del commendator Pippo Callipo, il quale da lustri ha legato il nome della sua nota azienda alla compagine vibonese.
Con i "Lupi", la Tonno Callipo si è già incontrata agli inizi del terzo millennio sia in A2 che in A1.
Nella massima serie, nel campionato 2005-06, i biancorossi si imposero per 3-2 al PalaParenti. Il punto finale lo mise a segno il centrale Tomalino.
Oggi questi è un procuratore e chissà che, in un prossimo futuro, non possa disporre degli uomini giusti per la Kemas Lamipel per la quale, il sogno Superlega, dovrebbe andare in porto nel giro di tre stagioni. Quella in corso è la prima, con le basi da gettare.
Un primo passo importante è stato fatto avvalendosi delle prestazioni del direttore generale Dario Da Roit.
Un altro sarà quello di confermare gli atleti-base di questa annata sportiva, messisi in luce sotto la guida di Mastrangelo. Il tecnico di Gioia del Colle è in possesso di un biennale.
I "Lupi "vogliono costruire.
Oggi, intanto big-match con la corazzata giallorossa degli ex Cezar Douglas, Candellaro e Fedrizzi.
Tre le gare in febbraio: la capolista, poi due trasferte consecutive a Porto Viro e Cuneo. Reggere il terzo posto sarebbe un gran risultato.
Compito arduo, pronostico che pende dalla parte degli ospiti. Qualcuno, però nelle file conciarie, cercherà di emulare Tomalino.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: il muro conciario in azione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it