24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", CHE OCCASIONE CON CANTU'

24-02-2021 06:32 - News Generiche
Ghiotta occasione per i “Lupi”, questa sera, in occasione del match con Cantù.
Al PalaParenti (ore 19) si disputa il recupero della terza di ritorno fra la Kemas Lamipel e la Libertas Brianza, decima in classifica con 16 punti all’attivo.
I santacrocesi ne dispongono invece di 22 e, in caso di successo pieno, possono agguantare Castellana Grotte, portandosi ad un solo punto da Brescia e Reggio Emilia e due da Ortona.
Per i conciari è un’opportunità da cogliere al volo, diremmo irrinunciabile, dopo la vittoria di carattere ed in rimonta, di domenica scorsa su Cuneo.
I piemontesi sono stati sconfitti per 3-2 e l’ex senese Cappelletti è risultato il migliore in campo fra gli atleti di Montagnani.
Il tecnico labronico vuole la vittoria da tre punti contro i biancoverdi di Battocchio per svariate ragioni. C’è un nono posto da lasciare, una classifica da migliorare ed una condizione fisica e mentale da perfezionare, in vista della parte conclusiva della stagione.
Ai play-off la Kemas Lamipel non può che essere fra le protagoniste.
Il calendario offre ora, altri due confronti interni: stasera contro i canturini del bomber Motzo e domenica prossima con Taranto.
Circola qualche dubbio, sulla presenza o meno dei pugliesi, per domenica, a causa del Covid, che ha fatto sentire i suoi effetti anche sulla compagine di coach Di Pinto.
I “Lupi”, dopo il recupero di stasera, dovranno disputare il terzo ed ultimo con Lagonegro. La data non è stata ancora fissata.
In campionato saranno invece quattro le squadre da affrontare. Oltre a Taranto, i biancorossi ospiteranno Ortona, mentre faranno visita a Brescia e Siena. Quando il campionato sarà ultimato, con tutti i recuperi disputati, si tireranno le somme.
Quest’anno, come noto, non ci saranno retrocessioni, per cui nessuna formazione scivolerà in A3.
I conti, bene o male, torneranno a tutti, soprattutto a chi salirà in Superlega. Bergamo è la favorita.
Per la Kemas Lamipel c’è la possibilità di chiudere bene la stagione regolare, ben figurando nei successivi play-off.
I brianzoli si presenteranno con questa formazione: Viiber-Motzo, Mazza-Monguzzi, Bertoli-Mariano e Butti libero.
Così coach Battocchio sulla sfida: “Giocheremo contro una squadra che, dopo lo stop per Covid, ha ritrovato le sue caratteristiche di gioco. La classifica, però, può ingannare, perché loro devono recuperare alcune partite. Quella santacrocese è una compagine di carattere, con un gioco molto vario e veloce, in grado di mettere in difficoltà chiunque”.
I canturini hanno ben impressionato domenica scorsa con Castellana Grotte pur cedendo per 3-2 in casa.
Ancora Battocchio: “Santa Croce ha dinamicità in difesa, aggressività nell’affrontare la partita e una velocità di gioco elevata. Sarà un match complesso, che metterà a durissima prova il nostro sistema di muro-difesa. Quello che più mi interessa è continuare sulla strada che abbiamo intrapreso”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Acquarone e Walla, i componenti la diagonale di palleggio biancorossa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it