23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", GUAI A PERDERE LA FIDUCIA

11-01-2016 06:00 - News Generiche
"Scagnano". Chi? I giovani che vengono al PalaParenti per le partite dei "Lupi".
Lo diciamo bonariamente, anche con una certa simpatia verso di loro, perchè ieri, contro la capolista Grottazzolina, al palasport cittadino, c´era più gente del solito.
I "Lupi" sponsorizzati dalla Kemas, hanno perso per 3-1, ma gli spettatori hanno toccato quota 250 ed il PalaParenti offriva un´altra occhiata relativamente alle tribune.
Anche in Curva c´è stato più movimento del solito. Un viavai di ragazzini e ragazzine, su e giù per le scale, avanti e indietro, con un interesse relativo alla gara, con tanti cellulari in mano e tante chiacchiere fra loro, con patatine e bibite, fra un set e l´altro, fra una sbirciatina al telefonino e un bacetto al ragazzino lì a fianco.
La partita l´hanno seguita relativamente però, al palazzetto c´erano, e questo è già qualcosa per una dirigenza che, almeno un pò di conforto dal pubblico, stavolta l´ha trovato.
In tempi di magra è già qualcosa. Però i "Lupi" - intesi come club - hanno la pelle dura, ne hanno passate di tutti i colori, hanno una grande esperienza e sanno che, dopo la tempesta (duratura), prima o poi, tornerà il sole.
Un Curva c´era più gente del solito, questo va detto, sparsa qua e là, disattenta e disordinata, in moto perpetuo, però con la dimostrazione, crediamo, che la gente abbia forse di nuovo voglia di "Lupi", di rivederli riemergere, di poterli di nuovo applaudire e non stazionare all´undicesimo posto in graduatoria, pur con tutta la volontà che i ragazzi in biancorosso possono metterci in campo.
Però i giovani al palazzetto sono venuti e vanno fidelizzati ed appassionati; il modo migliore è quello di proporre loro, prima o poi, una squadra vincente.
Con questa in campo, arriverà anche la passione sulle tribune.
In Curva si è rivisto il "vecchio" Giampierone (nella foto accanto a sua moglie), abbracciato dagli amici di sempre, da gente coi "Lupi" dentro, per un saluto affettuoso ad una persona che da lustri li ha sempre seguiti.
Giampierone è arrivato con le stampelle, perchè la salute non l´ha assistito granchè negli ultimi tempi ma, in Curva c´era anche lui.
E questo è un messaggio a coloro che si sono dimenticati forse troppo alla svelta di quella fede che sbandieravano ai quattro venti e, che oggi, hanno preso altri indirizzi.
Oddio, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma anche noi possiamo dire la nostra.
I "Lupi" hanno perso per 3-1 dopo un primo set perfetto ed una quarta frazione lottata fino in fondo. Poi solo gli ospiti a dire la loro, come da pronostico.
Ma, sotto sotto, qualcosa si muove, qualche "accenno" positivo si avverte nell´aria e questa speranza ci permette di essere più ottimisti rispetto ad un più recente passato: occorre essere fiduciosi.
Il 2016 forse non è cominciato poi così male, dateci retta.

Sito F.d.L. 1977 - (Ridammi il sole - Zucchero)

Realizzazione siti web www.sitoper.it