06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", GUAI A PERDERE LA FIDUCIA

11-01-2016 06:00 - News Generiche
"Scagnano". Chi? I giovani che vengono al PalaParenti per le partite dei "Lupi".
Lo diciamo bonariamente, anche con una certa simpatia verso di loro, perchè ieri, contro la capolista Grottazzolina, al palasport cittadino, c´era più gente del solito.
I "Lupi" sponsorizzati dalla Kemas, hanno perso per 3-1, ma gli spettatori hanno toccato quota 250 ed il PalaParenti offriva un´altra occhiata relativamente alle tribune.
Anche in Curva c´è stato più movimento del solito. Un viavai di ragazzini e ragazzine, su e giù per le scale, avanti e indietro, con un interesse relativo alla gara, con tanti cellulari in mano e tante chiacchiere fra loro, con patatine e bibite, fra un set e l´altro, fra una sbirciatina al telefonino e un bacetto al ragazzino lì a fianco.
La partita l´hanno seguita relativamente però, al palazzetto c´erano, e questo è già qualcosa per una dirigenza che, almeno un pò di conforto dal pubblico, stavolta l´ha trovato.
In tempi di magra è già qualcosa. Però i "Lupi" - intesi come club - hanno la pelle dura, ne hanno passate di tutti i colori, hanno una grande esperienza e sanno che, dopo la tempesta (duratura), prima o poi, tornerà il sole.
Un Curva c´era più gente del solito, questo va detto, sparsa qua e là, disattenta e disordinata, in moto perpetuo, però con la dimostrazione, crediamo, che la gente abbia forse di nuovo voglia di "Lupi", di rivederli riemergere, di poterli di nuovo applaudire e non stazionare all´undicesimo posto in graduatoria, pur con tutta la volontà che i ragazzi in biancorosso possono metterci in campo.
Però i giovani al palazzetto sono venuti e vanno fidelizzati ed appassionati; il modo migliore è quello di proporre loro, prima o poi, una squadra vincente.
Con questa in campo, arriverà anche la passione sulle tribune.
In Curva si è rivisto il "vecchio" Giampierone (nella foto accanto a sua moglie), abbracciato dagli amici di sempre, da gente coi "Lupi" dentro, per un saluto affettuoso ad una persona che da lustri li ha sempre seguiti.
Giampierone è arrivato con le stampelle, perchè la salute non l´ha assistito granchè negli ultimi tempi ma, in Curva c´era anche lui.
E questo è un messaggio a coloro che si sono dimenticati forse troppo alla svelta di quella fede che sbandieravano ai quattro venti e, che oggi, hanno preso altri indirizzi.
Oddio, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma anche noi possiamo dire la nostra.
I "Lupi" hanno perso per 3-1 dopo un primo set perfetto ed una quarta frazione lottata fino in fondo. Poi solo gli ospiti a dire la loro, come da pronostico.
Ma, sotto sotto, qualcosa si muove, qualche "accenno" positivo si avverte nell´aria e questa speranza ci permette di essere più ottimisti rispetto ad un più recente passato: occorre essere fiduciosi.
Il 2016 forse non è cominciato poi così male, dateci retta.

Sito F.d.L. 1977 - (Ridammi il sole - Zucchero)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account