05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": IL BILANCIO AL GIRO DI BOA

30-12-2019 06:00 - News Generiche
Bilancio di fine anno per i “Lupi (nella foto di Veronica Gentile), una volta giunti al giro di boa del campionato di A2 2019-20.
Settimo posto in classifica, 16 punti all'attivo, cinque gare vinte e sei perse.
Al PalaParenti la Kemas Lamipel ha superato con una vittoria da tre punti: Materdomini Castellana Grotte, Reggio Emilia, Lagonegro e Cantù.
Ha raccolto un punto con Ortona, senza conquistarne alcuno con Calci.
In trasferta i biancorossi hanno fatto bottino pieno a Mondovì, dopo di che, non hanno mai colto punti altrove, andando in bianco a: Siena, Brescia, Bergamo e Castellana Grotte, sponda New Mater.
Nei due derby con le squadre toscane, i santacrocesi sono usciti entrambe le volte sconfitti col punteggio di 3-1, sia in trasferta a Siena che in casa con Calci.
L'accesso alla Coppa Italia è sfumato in dicembre, quando il borsino biancorosso è precipitato, a causa di quattro sconfitte consecutive.
Qualcuno, forse immemore di quanto possa aver esultato, in occasione delle vittorie in coppa dei “Lupi”, in A2 a Bassano del Grappa nel 2005 ed a Verona nel 2011, nonché a Motta di Livenza (in B1) nel 2013, ha commentato col solito qualunquistico e squallido: “Tanto la Coppa Italia non conta niente”.
Parole inutili, a nostro avviso, perché la coppa è sempre la coppa e, restarne fuori, dopo un promettente inizio di campionato, non può certamente far piacere chi veramente tiene ai colori biancorossi.
La Kemas Lamipel, al giro di boa, occupa la prima posizione in alto, nella parte destra della classifica. Sulla sinistra hanno preso posto le sei migliori.
Quattro punti distanziano i santacrocesi dal tandem lombardo, composto da Bergamo e Brescia.
E' un distacco rimediabile, a patto di mettersi di nuovo a correre fin dalla ripresa delle gare, prevista per domenica 5 gennaio.
Per l'occasione i conciari saranno di scena ancora al PalaGrotte castellanese.
Dando immediatamente una perentoria risposta di riscatto, nelle prime due gare del 2020, il quadro potrebbe cambiare rapidamente, consentendo ai “Lupi” di recuperare morale e punti, piazzandosi in una posizione di maggior riguardo.
Dopo il derby con Calci ha parlato il giovane schiacciatore Prosperi: “Ci siamo resi conto del valore delle squadre con cui ci siamo confrontati. Nel girone di ritorno dovremo fare punti anche nelle partite più difficili. Intanto iniziamo a vincere già nelle prime due gare con Materdomini e Mondovì, per poi riuscire a piazzarci nella miglior posizione possibile, per i play-off. Siamo coscienti delle nostre capacità, per cui proveremo a strappare punti alle big del campionato. Siamo giovani, ma possiamo migliorare tecnicamente”.
Intanto oggi i biancorossi tornano ad allenarsi con una doppia seduta: pesi al mattino e parte tecnica nel pomeriggio.
Poi due giorni di sosta, per San Silvestro ed il primo giorno dell'anno, per poi iniziare a preparare la trasferta di Castellana Grotte.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account