01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": IL COVID E' IL PEGGIOR NEMICO, TERZO RINVIO

08-01-2022 06:15 - News Generiche
Terzo rinvio consecutivo nel campionato di A2 per i "Lupi".
Il Covid non ha ancora abbandonato i biancorossi anche se, nelle file della Kemas Lamipel, la situazione sembrerebbe volgere al meglio. Domani pomeriggio la formazione santacrocese avrebbe disputato la seconda di ritorno a Porto Viro, in provincia di Rovigo, sul campo di una neopromossa.
I veneti, sconfitti per 3-0 all'andata al PalaParenti, hanno sostituito dopo poche giornate il tecnico Zambonin con Tardioli, riprendendo quota, incamerando in totale 20 punti.
I "Lupi" stazionano ora a quota 19 e non giocano dallo scorso 19 dicembre, in occasione della sconfitta interna (2-3) con Reggio Emilia.
Poi il Covid ci ha messo di nuovo lo zampino, come nelle ultime due stagioni e così sono saltate tre gare: il derby di Siena nel giorno di Santa Stefano, la gara interna con Mondovì alla prima di ritorno e quella di domani nel Veneto.
Secondo fonti attendibili, i conciari dovrebbero tornare in campo domenica 16 gennaio, ospitando il Brescia.
Ma non c'è niente di certo, così come per il primo dei tre recuperi, quello con Siena, che potrebbe svolgersi mercoledì 19 nella città del Palio. Ma, lo ripetiamo, si tratta solo di supposizioni.
La realtà parla di una compagine falcidiata dalla pandemia che, come recita il comunicato della Lega Volley, relativamente alla Kemas Lamipel, non sarà presente a Porto Viro, avendo più di tre atleti positivi al Covid e perciò costretta a chiedere il rinvio.
Domani non si giocherà neppure a Castellana Grotte ed a Siena. Il torneo cadetto andrà comunque avanti e, chi finora è stato stoppato dalla pandemia, recupererà.
I biancorossi di coach Cezar Douglas vengono nel frattempo sottoposti a tamponi. Tra i tifosi, soprattutto i più fedeli, c'è un forte disappunto.
Il campionato stava procedendo regolarmente, poi il Covid ha bloccato di nuovo tutto: è lui il peggior nemico.
“E' tutto falsato”, fa presente qualcuno. “Un campionato così non ha senso”, dicono altri, mentre c'è chi consiglia di fermarsi perché “questo è un campionato a singhiozzo”.

Marco Lepri


Nella foto di Simona Bernardini: un pensieroso Fedrizzi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account