27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI: IL NUOVO COACH E´ MICHELE TOTIRE. "PROGETTO IMPORTANTE"

05-05-2017 06:23 - News Generiche
Michele Totire è il nuovo allenatore dei Lupi: è stato presentato, al PalaParenti di Santa Croce. Niente Zanini, niente Montagnani: sarà il 41enne pugliese, proveniente dal Club Italia, a guidare la formazione biancorossa nel prossimo campionato di A2, subentrando a Fulvio Bertini.
«Questa piazza - esordisce il nuovo tecnico conciario - è affamata di grande pallavolo e sono onorato di poter far parte di questo progetto. Assieme ai dirigenti, abbiamo già iniziato a effettuare alcune valutazioni: vogliamo costruire un gruppo che possa regalare ai tifosi grandi soddisfazioni, con atleti disposti a lottare per la maglia».
Totire sarà affiancato in palestra dal team manager Alessandro Pagliai, dallo scout man Matteo Morando e dall´assistente Alessio Zingoni, mentre è ancora al vaglio il nome del secondo allenatore.
«Con Michele - dice il vicepresidente biancorosso Alberto Lami - abbiamo trovato l´accordo in breve tempo. È un allenatore importante, che sicuramente porterà ulteriore professionalità alla nostra società. Abbiamo un progetto molto ambizioso, con scadenza pluriennale: vogliamo i playoff, con un´ossatura di squadra adeguata, cercando di valorizzare anche i nostri giovani».
Il curriculum. Michele Totire: è nato a Bari il 12 febbraio 1976. La sua carriera da tecnico inizia nel 2001-02, quando viene scelto per allenare il settore giovanile della Materdomini Castellana Grotte.
L´anno successivo è in B1, sulla panchina del Molfetta, dove vince il campionato. Dal 2003-04 inizia la sua collaborazione con Vincenzo Di Pinto: prima in A1 a Gioia del Colle, poi a Taranto.
Nel 2008, passa al Forlì ed è il vice di un altro grande del volley italiano: Piero Molducci. L´avventura in Romagna dura solo un anno: dal 2009 al 2011 passa al timone del Mantova, con cui riesce ad ottenere la permanenza in categoria. Dopodiché, la bella esperienza con Marco Bonitta al Club Italia, prima di passare all´Atripalda, con cui si aggiudica la Coppa Italia di A2 nel 2013. Nell´anno seguente è l´allenatore di Corigliano, mentre nelle ultime due stagioni ha guidato il Club Italia.

Fonte: f.l. - Il Tirreno


Nella foto di Gabriele Mori-Cuoio in Diretta: Michele Totire ed Alessandro Pagliai.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account