26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": IL QUARTO POSTO E' AD UN SOLO PUNTO

18-11-2018 21:47 - News Generiche
I “Lupi” recuperano posizioni in classifica, passando dal nono al settimo posto nel girone bianco della A2.
Questo è quanto scaturito dalla settima giornata d’andata, dopo la terza vittoria consecutiva dei biancorossi, usciti vittoriosi per 3-0 dal match di sabato scorso col fanalino di coda Roma Volley, al termine di una gara complessivamente positiva.
In classifica la Kemas Lamipel ha 10 punti, come Macerata che la precede per il quoziente punti (avendo anche disputato una gara in più). Livorno e Reggio Emilia stazionano invece a quota 11: il quarto posto, ora, è ad un solo punto.
Il successo sui capitolini ha permesso ai biancorossi di riallacciare il discorso con i tre punti, dopo il turno di sosta della settimana precedente.
La condotta di gara della Kemas Lamipel non è stata sempre costante e lineare ed i giallorossi ne hanno approfittato per dare qualche grattacapo ai santacrocesi, i quali si sono concessi qualche pausa di troppo.
La squadra conciaria è apparsa talora preoccupata e sembra portarsi dietro un certo fardello, giocando un tantino contratta.
Mancano i sorrisi ed una dose di briosa spensieratezza in campo e, un esultante Bargi (14 punti e gran partita), ha indicato la strada agli altri, chiamati a divertirsi di più, giocando con quello slancio e fiducia in sé stessi, necessari per l’autostima e la dovuta crescita nel rendimento.
Ci vuole uno spirito diverso sul mondoflex, partecipando di più, collettivamente dopo un bel punto, dandosi la carica, facendosi sentire l’un l’altro, cedendo di più in sé stessi.
I “Lupi” vanno a sprazzi e, quando la verve li sostiene, sono anche belli a vedersi.
Sono invece in gran forma i loro ultras della Curva, che garantiscono un costante e generoso sostegno.
Ecco, il concetto può essere questo: la Curva dà tutta l’impressione di divertirsi, nel sostenere con gran forza Wagner e compagni, continuando a cantare anche quando la partita è abbondantemente finita e la gente ha lasciato il palasport.
Quelli della Curva vivono con orgoglio il loro senso di appartenenza, senza risparmiarsi, cercando di trasmetterlo alla formazione del presidente Sergio Balsotti il quale ha avuto parole d’elogio per i sostenitori, sempre costanti nel loro generoso incoraggiamento.

Lemar

Nella foto di Enzo Oliveri: il centrale Bargi, uno fra i migliori con la Roma Volley, indica le tre vittorie consecutive dei "Lupi".


Realizzazione siti web www.sitoper.it