"LUPI" IN CALABRIA, IL PRONOSTICO E' PER LA TONNO CALLIPO
05-11-2022 05:45 - News Generiche
I “Lupi” giocano questa sera a Vibo Valentia contro la capolista Tonno Callipo.
Marco Lepri
La gara avrà inizio alle ore 19, orario a dir poco fantasioso e non del tutto condivisibile – almeno nella zona del Cuoio – per un evento sportivo.
La gente, si lamenta, a ragione, per la scelta di certe fasce orarie, che scontentano (e di conseguenza allontanano il pubblico dai palazzetti), indispettendo ancor più le società. E poi ci si lamenta della scarsa frequentazione degli impianti sportivi.
Tornando alla gara di stasera, si affrontano la prima e la settima in classifica. Il pronostico è tutto dalla parte dei calabresi. Quattordici i punti conquistati dai giallorossi, contro i sette in possesso dei conciari.
Tre gli ex nelle file vibonesi: il tecnico brasiliano Cezar Douglas, lo schiacciatore Fedrizzi ed il centrale Candellaro. Cezar Douglas e Fedrizzi si sono trasferiti a Vibo Valentia in occasione dell'ultima campagna trasferimenti. Anche Mastrangelo (foto Bernardini), coach biancorosso, è un ex.
La Tonno Callipo è stata costruita per essere promossa in Superlega ed è questo l'obiettivo del club presieduto dal commendator Pippo Callipo.
La Kemas Lamipel è reduce da tre sconfitte che hanno raffreddato certi entusiasmi, derivanti dal buon precampionato e dalle prime due giornate, chiuse con due vittorie per 3-1.
In effetti, nel corso della preparazione, i “Lupi” si sono ben comportati soprattutto nei test con Perugia e Siena, facendosi valere anche in altre occasioni.
Le ultime tre sconfitte consecutive sembrano aver tolto un pochino di tranquillità al team di coach Mastrangelo.
I biancorossi danno la sensazione di aver forse perso qualcosa come empatia di squadra. Ora, l'esortazione che proviene dai tifosi più vicini, è quella di non mollare, vista la bontà del lavoro svolto nel corso degli allenamenti settimanali, restando uniti, facendo blocco.
La Kermas Lamipel ha le potenzialità per risalire in zone più consone al suo effettivo valore.
Nei giorni scorsi, da quanto riferiscono fonti della tifoseria organizzata, si sarebbe tenuto un incontro tra la dirigenza e la squadra, da cui sono emersi tanti buoni propositi. Al PalaMaiata vibonese, potrebbe rientrare da titolare capitan Colli, in luogo di Hanzic, per rinforzare la ricezione, dando fiato al croato.
Questi potrebbe essere impiegato a gara in corso. Non è escluso che Mastrangelo possa pensare anche a Compagnoni titolare al posto dello spagnolo Vigil, al centro.
I due stranieri potrebbero partire dalla panchina.
I sostenitori biancorossi chiedono di portare pazienza, di stare vicino a Maiocchi e compagni, ai quali viene chiesto di mettercela tutta, reagendo con forza e carattere in questo momento. Un drappello di irriducibili della Curva sarà presente nell'impianto vibonese.
Marco Lepri
[
]
[
]

