05 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" IN CRISI DI RISULTATI E PUBBLICO MA C´E´ CHI STA LAVORANDO PER IL RILANCIO

30-01-2014 12:13 - News Generiche
Girone d´andata chiuso al quinto posto. Febbraio sarà decisivo.
Il Gruppo Biokimica ha chiuso il girone d´andata al quinto posto in classifica. Sono 17 i punti portati a casa dai biancorossi il bilancio dei quali è di 6 vittorie e 5 sconfitte.
La classifica vede al primo posto Reggio Emilia con 31 punti, Cagliari 26, Forlì e Tuscania 19, Santa Croce ed Olbia 17; poi tutte le altre.
Dopo un precampionato incoraggiante che ha fruttato la qualificazione alla final-four di Coppa Italia di B1, sono giunte ben cinque vittorie consecutive nelle prime giornate.
Poi l´arrivo di altrettante battute d´arresto (5) nel giro di 6 gare con l´inesorabile scivolata in un centro classifica con scarsa visibilità, con la parola crisi a martellare un ambiente poco reattivo a livello dirigenziale ed invece predisposto, da diverso tempo, ad un negativo fatalismo, che non ha aiutato di certo il lavoro del tecnico Pagliai della squadra.
Lo stesso Pagliai sta dando il massimo con un gruppo imperniato sui veterani Nuti e Baldaccini (rispettivamente 43 e 36 anni compiuti) e su un manipolo di atleti piuttosto giovani, fra i quali alcuni promettenti ed altri che definiremo complementari.
Al PalaParenti le presenze del pubblico si sono assottigliate nel corso delle ultime tre stagioni, passando da una media di 900 spettatori nel campionato di A2 2011-12 ai 450 dell´anno scorso in B1 dopo la prima auto-retrocessione.
Quest´anno la media si è assestata sulle 260 unità, dopo la mancata iscrizione alla A2 in virtù del primo posto dell´anno precedente.
La Curva è stata lasciata vuota dai suoi più assidui frequentatori in segno di protesta, dopo le note vicende delle ultime due estati. La campagna abbonamenti, quest´anno, è addirittura saltata.
I due siti internet di riferimento, quello del club e quello della Fossa dei Lupi, hanno accusato una forte flessione nel numero delle visite giornaliere.
Il calo di interesse è palpabile ed una grossa dose indifferenza caratterizza il momento.
In società, a detta dei tifosi più vicini, l´instancabile presidente Agostino Pantani, sarebbe stato lasciato forse un po´ troppo solo, ricevendo tuttavia una forte collaborazione soltanto dai dirigenti del settore giovanile e dalla così detta "base" del club, dove non mancano preziosi collaboratori provenienti dalle file della tifoseria organizzata.
L´unico punto di riferimento assiduo, per Pantani, sarebbe l´ex giocatore Luca Ciulli il quale con la collaborazione del "vecchio lupo" Sergio Balsotti starebbe lavorando forte per provare a gettare le condizioni per il necessario rilancio.
Una cosa è certa: un club come quello dei "Lupi", pur nelle difficoltà che può aver incontrato negli ultimi anni, deve assolutamente puntare a rilanciarsi.
Il prossimo mese di febbraio potrebbe essere alquanto decisivo per il futuro del club con riunioni indispensabili e, probabilmente, molto indicative.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Nella foto di Veronica Gentile: capitan Baldaccini in attacco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account