01 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI KO CON LA TUNISIA. BUON TEST NONOSTANTE LA SCONFITTA

03-09-2017 18:46 - News Generiche
Entra nel vivo il precampionato dei Lupi con una serie di test che introdurranno alla prima giornata di domenica 24 settembre.
Sono sette gli impegni ufficiali programmati dal tecnico Totire. Il primo della serie è stato disputato venerdì scorso con la Tunisia al PalaParenti ed è terminato con i forti nordafricani di Antonio Giacobbe vittoriosi per 3-0. Tuttavia i la Kemas Lamipel ha tenuto botta, non demeritando affatto: i set sono terminati con punteggi alti.
Tunisia con una migliore condizione, più rapida e scattante, rispetto ai conciari, reduci da quattro settimane di intenso lavoro atletico e, di conseguenza, piuttosto imballati.
Ciò nonostante, lo spirito battagliero ha caratterizzato la prova dei biancorossi, per la soddisfazione di dirigenti e sostenitori. Nonostante l´orario inusuale più di un centinaio di spettatori hanno garantito la loro presenza a conferma che c´è fame di Lupi, specialmente tra i giovani.
Il labronico Antonio Giacobbe, coach della Tunisia, ha così affermato a fine gara: "Santa Croce è l´unica tappa in Italia della nostra tournée europea. Con la Kemas Lamipel replicheremo, con un allenamento congiunto, domani pomeriggio. Dispongo di una squadra intrigante e, per quanto riguarda i Lupi, sono sicuro che in A2 diranno la loro. E´ un team ben strutturato fisicamente, quello di Totire, con giocatori di categoria".
La Kemas Lamipel si è schierata inizialmente con Ciulli-Wagner, Benaglia-Miscione, Hage-Zonca e Taliani libero.
Nel corso della gara sono stati inseriti tutti gli altri atleti, da Colli ad Elia, da Acquarone a Tamburo. Quest´ultimo si propone come ricambio di lusso ma non è il solo a nutrire giustificate velleità. Intanto lo schiacciatore brasiliano Hage sembra interpretare il ruolo di capo-branco, venendo seguito dagli altri.
Così Totire: "Certe cose sono andate meglio ed altre non come volevamo, ma il tutto era preventivato. Quella di venerdì scorso era la prima amichevole ed ora ne avremo altre, come da programma".
Domani, come detto, allenamento congiunto sempre con Ben Tare e compagni e, martedì, appuntamento a Spoleto con gli oleari della Monini, per una gara indicativa.
Altri appuntamenti in agenda: lunedì 11 il Massa sarà a Santa Croce. Mercoledì 13 amichevole a Livorno con Tuscania e, sabato 16, ancora in casa con Mondovì.
Queste squadre militano in A2. Infine ultimo test mercoledì 20 a Ravenna, contro i romagnoli partecipanti alla serie superiore.

Fonte: Marco Lepri-La Nazione

Nella foto di Veronica Gentile: Totire con la squadra.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account