29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" NELLE MARCHE, PRIMA SFIDA TOTALE

28-04-2019 08:12 - News Generiche
Tutto nel giro di pochi giorni.
Il destino dei “Lupi” (nella foto di Veronica Gentile) è concentrato in due o tre partite contro Potenza Picena, la formazione allenata da Gianni Rosichini.
I marchigiani sono sponsorizzati dalla Goldenplast, mentre i santacrocesi sono targati Kemas Lamipel.
Questo binomio vuole, con forza, la permanenza in A2 dei biancorossi.
L'impresa in Puglia ha rinfervorato l'entusiasmo dell'ambiente conciario, che ora crede più che mai nella salvezza.
Nella seconda parte della stagione, appunto i playoff, le cose sono repentinamente cambiate: la Kemas Lamipel è un'altra squadra rispetto a quella della stagione regolare e tutto sembra propendere per il meglio.
Ovviamente, le bocche restano ancora cucite nel clan biancorosso ed il silenzio stampa, in vigore dall'inizio dell'anno, prosegue.
Le dichiarazioni ufficiali sono state rilasciate, in questi quattro mesi, solo ed esclusivamente al sito della società.
Tuttavia, il finale di stagione è ormai prossimo, manca una manciata di giorni e, prima o poi, tutto tornerà alla normalità.
Intanto ha parlato proprio Rosichini, tecnico biancazzurro, il quale si è fatto sentire riguardo all'avversario che contenderà la salvezza alla formazione potentina: i "Lupi", appunto.
“La Kemas Lamipel di Santa Croce è un osso duro ed in grande forma” – questo il concetto principale del tecnico biancazzurro, dopo l'affermazione nella “bella” in Puglia, su uno dei campi più ostici della categoria, che ha sancito l'eliminazione del Real Volley Gioia del Colle da parte degli uomini di Douglas e Pagliai.
Un giorno, anche i “Lupi”, potranno dire di aver eliminato il Real di turno; non si sarà trattato del Real Madrid ma di quello di Gioia del Colle, un antagonista conosciuto da una quarantina d'anni, del resto.
Ma torniamo ai potentini degli ex Monopoli e Paoletti, usciti vincitori dai due confronti diretti in campionato.
E così, Gianni Rosichini, un tecnico che già in passato ha affrontato i conciari in altre circostanze, afferma: “La Kemas Lamipel è una squadra forte e lo dimostra il trend positivo delle ultime settimane. Era partita per un torneo ad alto livello, poi ha avuto qualche contrattempo ma ora è in forma. Rispetto a quando l'abbiamo incontrata noi nella regular season, ha sostituito il brasiliano Wagner con il bulgaro Lyutskanov, assegnando a Snippe il ruolo di opposto. A giudicare dagli ultimi risultati, le cose vanno bene in casa toscana. Il loro gioco è diretto dal giovane palleggiatore Acquarone, il resto dell'organico è di buona qualità».
Come stanno, a loro volta, Larizza, Pinali e compagni?
«Abbiamo ancora problemi — dice Rosichini — col ginocchio di Paoletti, un fastidio intermittente che gli ha impedito di allenarsi in maniera completa. Qualche suo compagno è un po' acciaccato ma, a questo punto della stagione, tutti sono intenzionati a dare il massimo ed a stringere i denti».
Il fischio d'inizio di questa prima gara avrà inizio alle ore 18 e verrà disputata all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
La rivincita è in programma al PalaParenti per mercoledì 1° maggio e, l'eventuale “bella”, ancora nell'impianto civitanovese, domenica 5 maggio.
Per oggi, la tifoseria marchigiana, guidata da "Passione Biancazzurra", si dice pronta a sostenere capitan Monopoli e compagni.
Da Santa Croce partiranno alla spicciolata alcune macchinate di appassionati sostenitori, con quelli della Curva in prima fila, pronti a sobbarcarsi quasi 700 chilometri pur di essere vicino a Colli e compagni.
In tutti c'è la fondata speranza che i biancorossi, col morale alto ed in questa loro nuova veste, possano imporsi subito in gara 1, sbancando l'impianto marchigiano.
“Quella di oggi – fanno presente gli ultras santacrocesi – non è una partita. Ma la partita, perché la A2 è casa nostra”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account