24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" SCATENATI AGGUANTANO IL TERZO POSTO

05-12-2022 00:10 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione 2, Motzo 20, Truocchio 7, Vigil 3, Maiocchi 14, Colli 9, Morgese (L), Hanzic 1, Compagnoni, Arguelles n.e, Favaro n.e, Giovannetti n.e, Loreti (L) n.e. All: Mastrangelo.
MOTTA DI LIVENZA: Acquarone 1, Schiro, Acuti 3, Trillini, Secco Costa 10, Kordas, Battista (L), Acuti, Lazzaretto, Cavasin n.e, Bellanova n.e, Santi (L) n.e, Fusaro n.e, Cunial n.e. All: Lorizio
Arbitri: Salvati e Grassia.
Successione set: 25-21; 25-20; 25-16.
Battute sbagliate Lupi: 11; Aces: 6; Muri: 5.
Battute sbagliate Motta: 10; Aces: 1; Muri: 3.
Spettatori: 500.

I “Lupi” vincono col punteggio più netto, salendo al terzo posto in classifica con 18 punti, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte.
Il quarto successo consecutivo giunge contro i trevigiani di Motta di Livenza.
A tre turni dal giro di boa, i biancorossi entrano nella zona alta, dando un'occhiata alla Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime otto classificate, al termine della prima parte. Le prime quattro giocheranno in casa la gara secca di giovedì 29 dicembre.
Motta di Livenza di coach Lorizio, tiene solo per due terzi del primo set (18-17), poi Motzo e soci scattano via (21-18 e 23-20) chiudendo sul 25-21.
L'ex Acquarone, in campo col numero 18 ed intenzionato a farsi rimpiangere, prova a tenere in corsa i suoi, sollecitando Schiro e compagni, oltre a dare incoraggiamenti continui. La differenza dei valori tra le due contendenti, tuttavia, è netta.
Troppa Kemas Lamipel per i veneti, fanalino di coda di una A2 troppo competitiva. Coscione, leader calmo, come lo ha definito Mastrangelo nel dopo partita, tiene caldi i suoi, chiamando tutti indistintamente alla conclusione.
In seconda linea molto bene il libero Morgese (foto Bernardini), sia in ricezione che in difesa. Il migliore in campo, tuttavia, è l'attaccante di banda Maiocchi, esplosivo nelle conclusioni e sempre concentrato. Pure l'opposto Motzo e capitan Colli si esprimono a dovere.
I centrali Truocchio e Vigil (sceso in campo dopo alcuni giorni di febbre) oscurano gli attaccanti ospiti, facendosi valere alla conclusione.
Nella seconda frazione i “Lupi” scavano subito un netto margine (9-5 e 19-13).
C'è il giusto spazio per Hanzic, proprio sul punteggio di 19-13, che risponde presente. Il set, mai in discussione, è ormai blindato: 25-20.
La terza frazione si apre con due fendenti di Motzo in diagonale: 4-2. Coscione sollecita i centrali e, sul 7-2, Lorizio ferma il gioco.
Sull'11-4 Lazzaretto rileva Schiro ma non cambia nulla perché la Kemas Lamipel lascia solo 16 punti ai biancoverdi.
Giovedì prossimo "Lupi" in trasferta contro Lagonegro. Poi, domenica 11 match con Reggio Emilia in casa ed infine trasferta in Puglia, il giorno 18 a Castellana Grotte.
C'è una qualificazione alla coppa che ingolosisce i “Lupi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it