26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA MASSESE DI MISURA SULLA CUOIOPELLI: 1-0

04-12-2022 17:41 - News Generiche
Non vogliamo usare la parola crisi.
Non lo abbiamo fatto per i "Lupi", quando hanno collezionato quattro sconfitte consecutive e non lo facciamo ora per la Cuoiopelli, dopo un solo punto conquistato nelle ultime tre partite.
La situazione però è piuttosto delicata, in vista degli ultimi due impegni dell'anno con San Miniato Basso e Fucecchio.
I biancorossi di Marselli sono stati sconfitti per 1-0 a Massa. Ha deciso una rete dell'ex Andreotti, dopo otto minuti della ripresa.
I padroni di casa, allenati da Moriani, hanno schierato, nel corso della gara, i seguenti atleti: Barsottini, Bennati (3'st Andreotti), Bonini M., Ceciarini (31'pt Cito), Vittorini, Ricci, Bonini L. (41'st Salini), Papi, Carlini (3'st Marchini), Vignali, Remedi.
La Cuoiopelli ha risposto con: Rossi, Negro, Bagnoli (18'st Benericetti), Rudi (18'st Canessa), Passerotti, Riccardo Lucaccini , Goretti, Viligiardi (42'pt Mariani), Andolfi, Tapparello, Borselli.
Primo tempo con la compagine conciaria che dispone di buone occasioni con Tapparello e Andolfi senza concretizzare.
La Massese affida la replica a Vignali, servito da Remedi. La Cuoio, nella prima parte non rischia niente ma, in avanti, non riesce a segnare.
Biancorossi vicini al vantaggio con Passerotti ad inizio ripresa. Quattro minuti dopo la Massese va in vantaggio con Andreotti, che approfitta di un errore in disimpegno del debuttante portiere Rossi.
I conciari, dopo qualche minuto di disorientamento, provano a rientrare in partita, ma la Massese si difende ordinatamente.
Almeno fino a un minuto dalla fine quando Goretti spreca la migliore delle occasioni.
Finale nervoso con i conciari che perdono l'italoargentino Negro, al suo debutto e Riccardo Lucaccini, entrambi espulsi.
La trasferta sotto le Apuane si rivela come una tra le più amare finora. Se a Castelfiorentino c'era stata l'attenuante del campo, stavolta, va detto che il terreno da gioco ha retto bene alle piogge, per cui niente recriminazioni.
I debutti del giovane estremo difensore Rossi e, soprattutto, quello di Negro, non sono stati positivi. Ora la Cuoio si ritrova con l'organico falcidiato da infortuni e squalifiche.
Domenica prossima saranno assenti Viligiardi e Gamberucci infortunati, oltre a Riccardo Lucaccini e Negro squalificati.
A Massa hanno fatto bnene Rudi, Passerotti, Andolfi e Viligiardi finchè è stato della partita. Poi al suo posto è subentrato un coriaceo Mariani, autore di una gara più che sufficiente. Bagnoli (foto) ha disputato una parrita egregia.
I biancorossi non hanno denotato personalità e, il serpeggiante nervosismo, ha giocato brutti scherzi.
Ora è il momento di ragionare, di fare più che mai quadrato e di allenarsi forte, in vista di due gare di campanile, alquanto sentite.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it