29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI A MASSA - "LUPI" PER LA VITTORIA CONTRO I TREVIGIANI DELL'EX ACQUARONE

04-12-2022 07:45 - News Generiche
CUOIOPELLI - Biancorossi in trasferta sotto le Apuane questo pomeriggio (14,30), ospiti della Massese.
I bianconeri dell'allenatore Moriani sono sesti in classifica con 18 punti, a solo sei lunghezze dalla capolsta Cenaia che, ieri a Ponte a Egola, è stata battuta dal Tuttocuoio per 3-1 in uno dei tre anticipi del sabato.
Lo stop degli arancioverdi del tecnico Macelloni avrà l'effetto di accorciare ulteriormente la classifica nella parte alta, soprattutto dopo le gare di oggi.
La Massese vuole tornare nel giro che conta e, per tale motivo, farà di tutto per sconfiggere allo stadio degli Oliveti, intitolato a Vitali, i biancorossi di Santa Croce.
Gli apuani sono tuttora imbattuti e, pur vincendo soltanto in tre occasioni, si sono così abbonati al pareggio, con ben nove gare in cui hanno portato a casa, il punto di ordinanza.
Anche oggi finirà così? Sarà ancora il campo a stabilirlo anche se, le due compagini giocheranno per vincere.
Nelle file della Cuoio saranno al debutto, con ogni probabilità due dei tre nuovi acquisti degli ultimi giorni. In porta, molto probabilmente come quota, verrà schierato il livornese Filippo Rossi, con il pur bravo Pulidori che dovrebbe accomodarsi in panchina.
In difesa pare certo il debutto dell'italoargentino Gonzales Negro, in un reparto che sarà ancora privo di Gamberucci.
Marselli deciderà chi inserire in retroguardia.
Di sicuro cambierà qualcosa a centrocampo, per avere più nerbo e forza alla zona nevralgica del campo.
Il terreno da gioco, probabilmente sarà allentato, se non pesante, ragion per cui i conciari dovranno essere pronti ad interpretare adeguatamente la gara.

"LUPI" - “Torno a Santa Croce e so già che sarà una battaglia, perché ho tanto da dimostrare. Non vedo l'ora sia domenica”.
Parole di Alessandro Acquarone, nella sua prima intervista concessa al sito del Motta di Livenza.
Domenica è arrivata e, oggi pomeriggio, il ventitreenne regista torna al PalaParenti da avversario. Lì è stato per anni, tra giovanili e prima squadra.
Ora vi giunge quale palleggiatore della compagine trevigiana allenata da Lorizio. Veneti all'ultimo posto ma decisi a risalire la china.
“Il campionato è ancora lunghissimo – ha detto Acquarone - ogni partita dovrà essere un'occasione per strappare punti a tutti. Questo campionato è davvero particolare: tutti vincono con tutti e, le squadre più quotate sulla carta, hanno fatto degli scivoloni. Quindi c'è da giocare, agguerriti, ogni partita; il tempo e le occasioni per fare bene ci sono”.
Accanto ad Acquarone che, mai si sarebbe aspettato di affrontare proprio i "Lupi", al suo debutto in biancoverde, dovrebbero giocare: l'opposto Schiro, i centrali Pilotto, Trillini, le bande Secco Costa e Kordas con Battista libero. I "Lupi" si sono rilanciati con tre successi consecutivi e puntano al quarto, schierandosi con: Coscione-Motzo, Truocchio-Vigil, Colli-Maiocchi e Morgese libero.
“Affronteremo Motta con l'attenzione e l'atteggiamento adeguati – dice coach Mastrangelo -. Vogliamo continuare la striscia delle vittorie consecutive.
In queste gare siamo migliorati in tutto. Siamo una squadra giovane, nuova, con solo due elementi della passata stagione. E' chiaro che all'inizio abbiamo fatto un po' fatica, ci abbiamo messo del tempo per capirci, avendo il nostro bel momento di difficoltà. Il segreto è a lavorare, cercando di capirci sempre, esaltando quello che già facevamo bene. Con Coscione è cambiato tanto. Le cose sono migliorate. stiamo mettendo ancora più attenzione nel fare tutto e nel costruire il nostro sistema di gioco”.
Poi l'affondo finale, del coach: “Coscione è un leader. E' quello che mancava a questa squadra. Un esempio per tutti; tutti i giorni. E' inutile che ci giriamo intorno. Non è una bocciatura nei confronti di nessuno. Questa squadra aveva bisogno di un leader. Tutto qua”.

Marco Lepri

Nelle foto: Filippo Rossi, oggi al debutto nella Cuoio. Manuel Coscione in azione a Bergamo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it