02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" SUPER IN CASA CON REGGIO EMILIA: 3-0

12-12-2022 00:10 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione 2, Motzo 11, Vigil 11, Truocchio 6, Colli 8, Maiocchi 10, Morgese (L), Compagnoni, Loreti (L), Hanzic n.e, Arguelles n.e, Favaro n.e, Giovannetti n.e. All: Mastrangelo.
REGGIO EMILIA: Sperotto 2, Diego Cantagalli 3, Suraci 8, Volpe 4, Perotto 8, Mariano 6, Marco Cantagalli (L), Mian 8, Santambrogio, Torchia (L), Bucciarelli 2, Elia n.e, Meschiari n.e. All: Luca Cantagalli.
Arbitri: Luciani e Frapiccini.
Successione set: 26-24; 25-16; 25-18.
Batt. sbagliate Lupi: 7; Aces: 7; Muri: 6.
Batt. sbagliate Reggio Emilia: 17; Aces: 2; Muri: 4.
Spettatori: 400.

L'ultima partita interna di campionato del 2022 si conclude con una rotonda vittoria (3-0) per i “Lupi”.
Biancorossi in corsa per i primi quattro posti, validi per disputare in casa il quarto di finale secco di Coppa Italia, del prossimo 29 dicembre.
Al momento la Kemas Lamipel (21 punti) è terza. La precedono Grottazzolina con 22 e Vibo Valentia con 25. Anche Bergamo è in possesso di 21 punti e, subito dopo, troviamo Cuneo e Cantù con 20 lunghezze a testa.
Tutto si deciderà, per i conciari, domenica prossima a Castellana Grotte, in provincia di Bari, in casa di un avversario tradizionale.
I reggiani di Luca Cantagalli hanno contrastato i “Lupi” solo nel primo set, vinto da Maiocchi e compagni per 25-23.
Nel frangente la squadra di Mastrangelo, precisa nel cambio palla, non lo è stato altrettanto nelle fasi di contro gioco dove ha sprecato oltre il dovuto.
Il tutto ha favorito la tenuta del Volley Tricolore, sempre attaccato ai biancorossi fino al 24-24. Il punto decisivo, quello del 26-24 è giunto per merito di Coscione, con un ace al servizio sul secondo libero (Torchia) dei reggiani.
Da quel momento in poi il compito dei padroni di casa è stato decisamente meno complicato e, solo nella prima parte della seconda frazione, Suraci e compagni sono stati competitivi: 7-7. Poi capitan Colli ha suonato la carica e la Kemas Lamipel ha scavato un primo solco: 15-11.
Coscione ha tenuto i centrali caldi e lo spagnolo Vigil (11 punti) ha messo in affanno la retroguardia emiliana.
“Lupi” totalmente padroni della situazione dopo il 18-13 di Motzo e bravi in battuta, con due aces nella parte finale, prima con Coscione (22-14) e poi con Maiocchi: 25-15.
Nel terzo set i biancorossi sono partiti bene con Truocchio (8-6) e con altri attacchi portati da ognuno di loro, frutto di una distribuzione variata e intelligente.
Il giovane libero Loreti ha talvolta rilevato Morgese per rafforzare la difesa anche se i tentativi di Mian e compagni risultavano sempre meno convinti.
Due muri consecutivi di Truocchio hanno spinto i “Lupi” sul 21-16 ed a fine gara è stato premiato Vigil come migliore in campo. Il terzo set si è chiuso sul 25-18.
Prima del fischio d'inizio i tifosi della Curva hanno omaggiato l'ex capitano biancorosso Alberto Elia con una targa ricordo.

Marco Lepri


Nella foto di Simona Bernardini: un attacco di Maiocchi dalla banda.

Realizzazione siti web www.sitoper.it