02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO COL CUORE NELLA "PALUDE" DEL MASINI: 3-2

11-12-2022 17:13 - News Generiche
Vince la Cuoiopelli per 3-2 su un campo impossibile, un'autentica "palude" dopo le ripetute piogge delle ultime settimane, su un inarrendevole San Miniato Basso.
I giallorossi di Ticciati in vantaggio già al 1' con Falchini, per una dormita della difesa biancorossa, sono stati rimontati dalle tre punte della compagine conciaria (Tapparello, Canessa e Andolfi) e, alla fine del primo tempo, i santacrocesi erano già in avanti per 3-1.
I ragazzi di Marselli, stoici nella loro reazione, hanno sofferto in parte nella ripresa.
Gli ospiti hanno infatti accorciato le distanze con Marabese ma, nella lotta nel fango, ha prevalso il gran cuore di Benericetti, Rudi e compagni, vittoriosi alla fine per 3-2.
Cuoiopelli grintosa, combattiva e più che decimata,tra squalifiche e infortuni, quella che Marselli oppone ai sanminiates, desiderosi di dare continuità alla loro rimonta dopo la vittoria di Fucecchio.
Tutto sembra dar corpo alle speranze giallorosse dopo neppure un minuto di gioco, quando il "Falco" plana inesorabile sulla "palude" di via di Pelle, infilando Rossi.
Il vantaggio del San Miniato Basso dura però pochi minuti. Tapparello torna al gol e ristabilisce il risultato di parità: 1-1.
La Cuoio spende fior di risorse, su un terreno impossibile per passare in vantaggio e vi riesce con Canessa che mette dentro in tuffo di testa, un bellissimo cross di Benericetti. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Marselli chiudono il primo tempo addirittura sul 3-1 grazie ad Andolfi che interviene su un perfetto calcio d'angolo calciato da Tapparello.
Nella ripresa Ticciati butta dentro Chiaramonti e Malanchi i quali rilevano Menichetti e Tremolanti. Poi arriveranno altri cambi.
La spinta degli ospiti si fa sempre più costante e Marabese va a segno per il gol del 3-2. Alla mezz'ora della ripresa Pulidori sostituisce Rossi tra i pali per la Cuoio ed è bravo sugli ultimi tentativi di Cela e soci. Nel corso della ripresa Marselli sostituisce alcuni titolare con i vari Cinelli, Guerrucci, Baroncini e Pasquini i quali lottano con particolare impegno per conquistarare i tre punti.
Anche Ticciati opera altre sostituzioni, per un San Miniato Basso battagliero e deciso, ma il risultato non cambia, l'argine conciario regge.
La Cuoio, dopo una settimana sofferta, porta a casa tre punti che le permettorno di restare nei piani alti della graduatoria.
Marselli festeggia le sue 300 partite in Eccellenza con una targa donatagli dalla società, uscendo tra gli applausi dei sostenitori di casa.

Marco Lepri

Nella foto VN Digital: Canessa festeggiato dopo il gol del 2-1.

Realizzazione siti web www.sitoper.it