20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": TRE PUNTI PER OTTENERE IL PRIMO POSTO

20-02-2022 09:45 - News Generiche
Si affrontano oggi al PalaParenti la seconda e la terza in classifica per un big-match di alta classifica. Inizio alle 18.
Si tratta dell'undicesimo confronto fra i "Lupi" ed i baresi della New Mater BCC di Castellana Grotte, formazione allenata da Flavio Gulinelli, già sulla panchina biancorossa nella stagione 2003-04 in A2.
Quello odierno è l'undicesimo confronto fra le due squadre con la tradizione nettamente dalla parte dei pugliesi, con ben 9 vittorie nei 10 confronti disputati.
La Kemas Lamipel si augura di ottenere il primo successo interno dopo aver vinto al Palagrotte nella stagione 2020-21.
Era esattamente il 14 febbraio 2020, più o meno un anno fa. Walla e compagni si imposero per 3-0.
Ora i biancorossi vogliono rompere il digiuno tra le mura amiche contro i gialloblù della BCC. L'unico ex della gara è il libero Pace, un atleta autore di un'ottima stagione nelle file conciarie.
Rispetto alla passata edzione, Castellana Grotte ha cambiato totalmente la squadra e questo è il sei più uno che i santacrocesi si troveranno di fronte: Izzo-Theo, Presta-Truocchio, Tiozzo-Borgogno e Toscani libero. All'andata i baresi si imposero per 3-2.
In classifica le due formazioni sono distanziate di due lunghezze. Sono 37 i punti per i conciari e 35 per i castellanesi.
Izzo e compagni devono recuperare una gara ad inizio marzo con Reggio Emilia in trasferta. Tra le squadre di testa pure Bergamo (a Mondovì) e Cuneo (a Motta di Livenza) hanno una partita da disputare per rimettersi in pari.
Tutto è ancora aperto in vista della volata finale prima della conclusione della stagione regolare. La partita odierna si preannuncia incerta e lottata. I "Lupi", con Bergamo ferma ai box per il rinvio della gara di Mondovì, potrebbero trovarsi stasera da soli in vetta, con un successo da tre punti.
Il bomber brasiliano Walla, uno tra i principali artefici delle ultime sei vittorie consecutive, ha caricato in settimana l'ambiente affermando: “Abbiamo un elevato potenziale, in classifica siamo nella posizione che ci spetta. Possiamo arrivare in alto. Disponiamo di forti giocatori ed ognuno di noi lavora per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account